SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Champions League, alla Juve basta un punto per accedere ai play off: 0-0 contro il Bruges

Finisce 0-0 tra Juventus e Bruges con i bianconeri che conquistano un punto che non muove più di tanto la classifica, ma garantisce agli uomini di Thiago Motta l'accesso aritmetico ai playoff a una sola partita dal termine della prima fase della Champions League. La partita Sfida equilibrata quella tra i bianconeri e la squadra…
juventus bruges
(AP Photo/Geert Vanden Wijngaert - LaPresse)

Finisce 0-0 tra Juventus e Bruges con i bianconeri che conquistano un punto che non muove più di tanto la classifica, ma garantisce agli uomini di Thiago Motta l’accesso aritmetico ai playoff a una sola partita dal termine della prima fase della Champions League.

La partita

Sfida equilibrata quella tra i bianconeri e la squadra di Hayen, con nessuna occasione nella prima frazione, mentre qualcosa in più si è visto nella ripresa. Prima fase di gara con diverse iniziative da parte del Bruges e una Juventus che difende sempre con tanti uomini, faticando a costruire chance pericolose dalle parti di Mignolet. Anche la compagine belga non appare però particolarmente efficace in zona offensiva, con una manovra avvolgente che risulta priva di sviluppi decisivi per coinvolgere i propri attaccanti.

Soltanto una per parte, infatti, le conclusioni da segnare a referto in tutto il primo tempo, per il Bruges con Jutgla, mentre per la Juventus con Douglas Luiz, entrambe larghe e poco pericolose.

Al rientro in campo dopo l’intervallo arriverà però la prima vera occasione della gara, sull’errore in disimpegno di Di Gregorio che regala il pallone a Vanaken e passando prima per Tzolis, poi per Jutgla, è quest’ultimo a calciare di prima indirizzando di poco fuori.

Chance che smuove così il match e anche la Juventus, che risponde poco più tardi con lo sprint di Mbangula e il servizio dentro l’area per Nico Gonzalez, che non arriva tuttavia col passo giusto per spingere in rete il pallone. La partita prende così ritmo, anche per via dei cambi, che nel Bruges saranno pericolosi grazie all’ingresso di Nilsson, che in girata spedisce alto il pallone crossato da Talbi scappato alle spalle di Cambiaso.

Anche Motta opta per ingressi offensivi, come quelli di Conceição, Yildiz e Vlahovic, che aumentano densità e iniziative per i bianconeri nel finale. All’85’ è di nuovo Juventus, con Locatelli che lascia partire dalla distanza il destro potente sul quale Mignolet deve intervenire in tuffo, mettendo così le mani sull’ultima occasione della partita.

ARGOMENTI

calcio
champions league
Juventus
sport

CORRELATI

array(3) {
  [0]=>
  int(404536)
  [1]=>
  int(399131)
  [2]=>
  int(398563)
}

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!