Sarà il Feyenoord, che nei play off ha eliminato il Milan, l’avversaria dell’Inter negli ottavi di finale di Champions League. È il verdetto del sorteggio effettuato oggi a Nyon, nella sede dell’Uefa.
I nerazzurri, unica squadra italiana rimasta nella massima competizione europea, disputeranno la gara di andata in Olanda il 4 o il 5 marzo, il ritorno è previsto a San Siro l’11 o il 12 marzo.
In caso di qualificazione, nei quarti gli uomini di Simone Inzaghi affronteranno la vincente del derby tedesco tra Bayern Monaco e Bayer Leverkusen.
Le altre partite degli ottavi di Champions League, saranno Psg – Liverpool, Bruges – Aston Villa, Borussia Dortmund – Lille, Atletico Madrid – Real Madrid, Psv – Arsenal e Benfica – Barcellona.
Europa League, evitato il derby romano
Per quanto riguarda l’Europa League, invece, Roma e Lazio affronteranno rispettivamente l’Athletic Bilbao e il Viktoria Plzen negli ottavi di finale in programma il 6 (l’andata) e il 13 marzo (la partita di ritorno). Evitato così il derby capitolino.
La Lazio giocherà la prima partita in trasferta a Plzen, il ritorno all’Olimpico. Negli eventuali quarti di finale, i biancocelesti troveranno la vincente del confronto tra Bodo Glimt e Olympiacos.
La Roma giocherà invece l’andata all’Olimpico e il ritorno in Spagna a Bilbao. I giallorossi in caso di passaggio del turno troveranno nei quarti di finale la vincente tra il Fenerbahce del grande ex Jose Mourinho e i Rangers Glasgow.
Le altre gare dell’Europa League saranno Ajax – Eintracht Francoforte, Az Alkmaar – Tottenham, Real Sociedad – Manchester United e Fcsb – Lione.