SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Cds, Maddaluno e Lospalluto convocate in nazionale U20

Altro prestigioso riconoscimento al lavoro del Città dei Sassi Matera, ambizioso team di Promozione lucana e Serie C femminile, è arrivato nella mattinata di ieri presso la sede del club in via Nazionale: «Le nostre Miriam Lospalluto e Ilaria Maddaluno, sono state convocate al Raduno territoriale area Sud della Rappresentativa Nazionale Femminile U20» ha recitato…
l'edicola

Altro prestigioso riconoscimento al lavoro del Città dei Sassi Matera, ambizioso team di Promozione lucana e Serie C femminile, è arrivato nella mattinata di ieri presso la sede del club in via Nazionale: «Le nostre Miriam Lospalluto e Ilaria Maddaluno, sono state convocate al Raduno territoriale area Sud della Rappresentativa Nazionale Femminile U20» ha recitato la pagina Facebook del club con orgoglio, raccontando del raduno che si terrà mercoledì 16 febbraio presso il Centro Federale di Catanzaro agli ordini di mister Marco Canestro.

Un progetto che procede a gonfie vele quello di Filippo Ragone e del ds Leonardo Panarella, frutto di passione e conoscenze che proietta il team biancazzurro verso un futuro radioso. La nostra redazione ha contattato per un’intervista conoscitiva entrambe le atlete convocate nella Nazionale femminile U20, proponendovi il racconto delle loro emozioni in due differenti episodi.
Partiamo con Miriam Lospalluto, centrocampista classe 2005 che esprime alle nostre colonne tutte le sue sensazioni: «La mia passione è nata quando ho iniziato a seguire assiduamente mio fratello, anche lui gioca a calcio e resterà per sempre il mio modello di riferimento. Spesso dopo scuola ci siamo allenati per strada tante volte insieme, poi quando avevo undici anni e mezzo circa mi chiese se volessi iniziare a giocare nella sua stessa società di calcio e io all’inizio rifiutai. La cosa che mi rende più fiera di me stessa alla luce di questa convocazione è che è nato tutto per caso, ora voglio godermi ciò che verrà. Sono arrivata qui grazie a mio fratello, grazie ai miei genitori che mi sostengono e mi hanno sempre spinto a giocare a ciò che volevo ed è solo l’inizio».
Sul percorso col Città dei Sassi Matera, Miriam ha le idee chiare: «La società in cui sono adesso è stata davvero d’aiuto nel mio percorso di crescita e di maturazione, sia al livello calcistico che fuori dal campo. Tutti si sono impegnati a far crescere questo team, dal presidente Ragone che ha da sempre creduto in noi ragazze a mister Lanzolla che mi ha sempre aiutato in tutto».
Sul periodo di campionato poco positivo delle ragazze di mister Lanzolla, Lospallupo non ha dubbi: «Noi siamo entrate in campionato con la consapevolezza che dovevamo salvarci, il nostro obiettivo è sempre stato sin dall’inizio quello della salvezza. Siamo partite alla grande contro ottime squadre che precedentemente avevano vinto il loro campionato d’Eccellenza, poi abbiamo trovato altre che ci hanno messo nell’ultimo periodo in difficoltà. Penso che in determinate partite abbiamo avuto parecchi problemi con gli allenamenti settimanali data la situazione covid, abbiamo avuto anche la sfortuna di perdere durante il campionato qualche ragazza che era una delle titolari. Continueremo a lottare a testa alta e ne usciremo».

CORRELATI

Sport","include_children":"true"}],"signature":"c4abad1ced9830efc16d8fa3827ba39e","user_id":1,"time":1730895210,"useQueryEditor":true,"post_type":"post","post__in":[],"paged":1}" data-page="1" data-max-pages="38007" data-start="1" data-end="3">

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!