Catanzaro-Bari: biancorossi sconfitti 2-0. Secondo ko esterno consecutivo per gli uomini di Iachini

Seconda sconfitta consecutiva in trasferta per il Bari che, dopo la gara persa per 1-0 a Bolzano, in casa del Südtirol, perde anche al “Ceravolo” contro i padroni di casa del Catanzaro. La gara della 27esima giornata di Serie B finisce 2-0 a favore dei calabresi.

Iachini punta sul 4-3-3 con Brenno in porta, il rientrante Di Cesare e Vicari al centro della difesa con Pucino e Ricci sulle fasce. A centrocampo agiscono Beali, Matino e Lulic. Il tridente d’attacco è composto da Menez, Sibilli e Nasti.

Vivarini, ex tecnico biancorosso, schiera i suoi con il 4-4-2: Fulignati tra i pali; Situm, Brighenti, Antonini e Kranjc in difesa; Sounas, Verna, Perticcione e Vandeputte a centrocampo; Iemmello e Ambrosino in attacco.

Il match parte con un quarto d’ora di ritardo a causa di una fitta nebbia sul “Ceravolo”. L’avvio di gara è di marca biancorossa con Lulic che dopo appena due minuti viene fermato da un bell’intervento di Fulignati. Passano altri 120 secondi e arriva la doccia fredda per gli uomini di Iachini: è Vandeputte a sbloccare il risultato, in favore dei padroni di casa, con un gol su calcio di punizione. Il Bari non reagisce e il Catanzaro ci riprova all’11’ con Iemmello che colpisce il palo con un sinistro a incrociare. Al 20′ si rivede il Bari ma il colpo di testa di Nasti finisce fuori di poco. Al 28′ è Sounas, per i calabresi, a sfiorare il raddoppio ma da posizione ravvicinata, su cross di Ambrosino, non inquadra lo specchio della porta. Il primo tempo finisce dopo tre minuti di recupero.

La ripresa inizia ancora nel segno del Bari che si affaccia in attacco con Pucino, Sibilli e Menez: nessuno dei tre riesce a impensierire Fulignati. Al 70′ i biancorossi vanno vicinissimi al gol con Di Cesare che colpisce la traversa con un tiro da dentro l’area di rigore. A trovare il raddoppio, però, è il Catanzaro con Iemmello che, al 78′, approfitta di una precisa imbucata di Pompetti e batte Brenno. La partita, poi, non regala ulteriori emozioni e si avvia verso il 90esimo. L’arbitro concede quattro minuti di recupero ma non accade più nulla.

Il Bari resta in undicesima posizione in classifica, con 33 punti. Domenica si torna al San Nicola, alle 16:15, per la gara contro lo Spezia, terzultimo in classifica e in piena lotta per non retrocedere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version