Tredici medaglie, sei d’oro: è il bilancio del Circolo canottieri “Barion” al primo Meeting di società di Sabaudia di canottaggio, che si è svolto sul lago di Paola.
Esordio a livello nazionale e primo successo per Riccardo Traversa nel 7.20 Allievi B e Alberto Schirinzi Pagliari nel singolo Allievi C. Bis di vittorie per Federica Schirone, due volte prima nel 7.20 Allievi B, e per il 15enne Leonardo Bellomo, impostosi fra gli under 18 nel singolo e nel doppio 16-17 anni con Giancarlo Leonetti. Particolarissima la finale di singolo rivelatasi quasi un allenamento fra compagni, con metà dei partecipanti, quattro su otto, tesserati per il Circolo Canottieri Barion: Francesco Scaramuzzi, Claudio Straziota, piazzatisi appena giù dal podio fra quarta e quinta posizione, e Andrea Altomare, oltre naturalmente al vincitore Bellomo.
Due gli argenti, anch’essi fra gli under 18, nel due di coppia (15) con Carlo Barbone ed Antonio Schirone e nel quattro di coppia (16-17) con Alessandro Campobasso nello stesso equipaggio con Leonetti, Barbone e Schirone. Cinque, infine, i bronzi, due al collo di Lucilla Barbone nel 7.20 Allievi C, categoria che ha premiato nuovamente Traversa, terzo nel 7.20. Altra medaglia per Schirinzi Pagliari nel 7.20 Allievi B e podio pure per Nicola Circella nel singolo Cadetti.
«Il medagliere di Sabaudia premia il valore del gruppo – rimarca Carlo Quaranta, direttore sportivo del Circolo Canottieri Barion – Difficile trovare un risultato più appagante di altri. Ci conforta l’immediata competitività dei nostri ragazzi. Adesso ci prepariamo per il primo Meeting Nazionale di Piediluco fissato ad inizio aprile».