I fratelli Quaranta ancora sul podio. Il duo del circolo canottieri Barion composto da Michelangelo e Alessandra ha conquistato il terzo posto con la nazionale negli Europei di beach sprint di San Sebastian, in Spagna, nella categoria del Doppio misto under 19.
Una medaglia che arriva a due settimane dalla vittoria del titolo mondiale.
Michelangelo e Alessandra Quaranta hanno vinto la finalina contro la Gran Bretagna, ipotecata da subito con Michelangelo velocissimo a sedersi in barca prima del suo concorrente: l’Italia è stata avanti all’inizio e per l’intera gara, fino al rettilineo concluso con la coppia iridata a planare sul bagnasciuga e a completare il percorso in poco più di due minuti e mezzo.
Per i due atleti del capoluogo regionale è un ottobre indimenticabile: dopo l’oro mondiale a Saundersfoot, il bronzo europeo in Spagna segna un momento magico.
Il presidente del canottieri Barion Francesco Rossiello commenta così il nuovo exploit: «È difficile ripetersi a pochi giorni dalla conquista di un titolo mondiale ma Michelangelo ed Alessandra ci sono riusciti, conquistando un podio di assoluto valore».
Contenti la responsabile di sezione Maria Cristina Rizzo e l’allenatore Alessandro Dironzo, al seguito dei ragazzi anche in questa trasferta: «Il giusto premio – rimarca Rossiello – agli sforzi profusi dal circolo per consentire ai nostri ragazzi di gareggiare al meglio delle loro possibilità. Le medaglie ed i traguardi raggiunti sono il miglior monito per proseguire nel percorso avviato da qualche anno, nel rispetto della grande tradizione sportiva del canottieri Barion».