Gianmarco Russo del Circolo della Vela di Bari si è aggiudicato il XXV Trofeo Challenge LNI Trani salendo sul gradino più alto del podio nella divisione A nella prima tappa del campionato zonale Optimist organizzata dalla Lega Navale di Trani nel fine settimana appena trascorso.
A fargli compagnia sul podio due atleti del Gruppo agonistico nazionale: Luca Ottolino del Cus Bari al secondo posto e Francesco Carrieri del Circolo della Vela barese al terzo. Prima classificata tra le ragazze Mariacarla Montanaro, sempre del Circolo della Vela.
Ottimi anche i piazzamenti degli atleti del Circolo della Vela Bari anche nella divisione B dove ad aggiudicarsi la vittoria è stato Michele De Michele, seguito dal compagno di squadra Marco De Nicolò. Da segnalare poi il 4° posto di Pietro Damiani (sempre CV Bari) alla sua prima regata in assoluto.
Ottima come sempre l’organizzazione della sezione di Trani della Lega Navale. A causa di vento e pioggia, però, i 62 iscritti (46 in divisione A tra gli 11 e i 15 anni e 16 in divisione B tra i 9 e i 10 anni) di portare a termine tutte le prove previste, limitandosi a due per la divisione A e una per la divisione B.
La prossima regata del campionato zonale sarà a Monopoli nel primo fine settimana di aprile, mentre la prossima settimana la squadra biancorossa sarà a Sanremo dove è in programma la prima tappa del Trofeo Kinder Italia.