Calciomercato Bari: per Valoti si cerca la formula giusta, Mazzotta vuole restare

In attesa che si definisca anche dal punto di vista formale il futuro di Cheddira, destinato con ogni probabilità a restare con la maglia del Bari almeno fino a giugno, il lavoro del direttore sportivo si appresta ad entrare nel vivo.

Mancano quattordici giorni al “gong” che segnerà la fine della sessione invernale di calciomercato e per ora il club biancorosso non ha ancora piazzato colpi in entrata. Non si tratta certo di una priorità, visto l’ottimo andamento della squadra di Mignani in campionato, che finora ha dimostrato di poter contare su un organico forte e molto competitivo. Ma senza dubbio gli addii di D’Errico e Cangiano impongono, non solo dal punto di vista numerico, di inserire altrettanti elementi in rosa.

La caccia del Ds campano è rivolta verso due profili, entrambi da piazzare a centrocampo, ma con compiti diversi: un play, che rappresenti una valida alternativa a Maiello, e una mezzala, con licenza di trequartista. In quest’ultimo caso l’uomo cercato da Polito continua ad essere Mattia Valoti, 29enne del Monza. Il giocatore è finito ai margini della squadra del patron Berlusconi: dopo tre presenze nelle prime tre gare di serie A, il centrocampista vicentino è finito quasi sempre in panchina, dodici volte nelle successive quindici uscite, collezionando nemmeno un tempo di gioco dal punto di vista del minutaggio.

Sembrano dunque esserci, a differenza della telenovela estiva Gytkjaer, le condizioni per imbastire una trattativa. Valoti sarebbe disposto a lasciare Monza, ma a patto di ricevere una proposta che gli fornisca garanzie sul futuro, potendo contare su un contratto (ricco) in scadenza solo nel 2025. Il placet potrebbe dunque arrivare solo in caso di trasferimento a titolo definitivo o con una formula che allarghi gli orizzonti futuri, come un prestito con obbligo di riscatto o con “diritto di riscatto a determinate condizioni”. Dopo un primo approccio tra le parti, da qualche giorno c’è “silenzio radio” tra il Bari e l’entourge del giocatore.

Coincide invece con un under l’identikit ricercato da Polito per il vertice basso del centrocampo. Il direttore sportivo vaglia anche giocatori di C. Restano in uscita Gigliotti e Galano, il primo più vicino al Crotone. Potrebbe invece restare il centrale difensivo Bosisio, oggetto del desiderio del Cerignola. Marras si avvicina al Catanzaro. Continua il pressing del Cosenza su Mazzotta, ma i margini di manovra sembrano vicini allo zero dopo le recenti dichiarazioni del terzino sinistro con le quali ha giurato amore al Bari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version