Calciomercato Bari: l’Empoli punta Caprile. Cheddira: quell’indizio social che fa sperare i tifosi

Parte l’Europeo Under 21 e i riflettori si accendono ancora una volta sul portiere del Bari Elia Caprile. Il 21enne veronese fa parte della spedizione degli Azzurrini in Romania e Georgia guidata dal ct Nicolato. Un’ulteriore vetrina per l’ex Leeds dopo lo straordinario campionato disputato con il Bari che ha attirato su di sé l’attenzione di numerosi club, italiani ed esteri. Gli ultimi rumor hanno rilanciato l’interesse del Napoli, che già a gennaio aveva puntato su Caprile. La novità è la pista Empoli. Il club toscano potrebbe pensare proprio al portiere del Bari per la sostituzione di Vicario, prossimo a trasferirsi in Inghilterra per vestire la maglia del Tottenham.

Per ora solo ipotesi. Nulla di concreto, anche perché soltanto domani tornerà ad essere operativo il direttore sportivo del club biancorosso Ciro Polito. Sarà lui a dirimere la questione insieme al procuratore del ragazzo Graziano Battistini, ex portiere del Bari. «Sono tutti discorsi che non voglio affrontare pubblicamente», ha spiegato Battistini ai microfoni di Radio Punto Nuovo. «Sul mercato di Caprile – ha evidenziato l’agente del calciatore – bisognerebbe prima parlare con il Bari, che detiene il suo cartellino. Sentire di accostamenti al Napoli non può che fare piacere, parliamo dei campioni di Italia. Penso che non avrebbe nessun problema a valutare anche esperienze all’estero. C’è grande stima e grande apprezzamento per Elia. Ma le chiacchiere di mercato sono sempre tante». Battistini non ha però chiuso la porta ad alcuna ipotesi. Non è un mistero che Polito possa tentare di trattenere il suo gioiello tra i pali, anche in virtù della voglia di consolidare e rilanciare la squadra nel prossimo campionato. «La stagione al Bari è ancora tutta da pianificare, ma la famiglia De Laurentiis vuole rilanciare il progetto e fare subito qualcosa di importante». Tradotto: l’assalto alla Serie A passa anche dai guantoni del 21enne portiere biancorosso.

Nei primi giorni della prossima settimana è fissato l’atteso incontro tra Polito e il tecnico Mignani. Se i due saranno sulla stessa lunghezza d’onda rispetto a motivazioni e voglia di ripartire con ancora più entusiasmo dopo la delusione dell’11 giugno, si aprirà il terzo mandato del tecnico genovese. Al momento lo scenario più probabile. In programma anche il tavolo tra il ds e il presidente Luigi De Laurentiis per mettere a punto e limare le strategie in vista della nuova stagione sportiva. Polito potrà contare su un incremento del budget, necessario per l’allestimento di una rosa che innalzi il tasso qualitativo. Sui social intanto Cheddira ha pubblicato una foto di via Sparano, con la sigla “BA”, accompagnata da due cuori biancorossi. Che non sia un indizio social sulla sua voglia di restare a Bari?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version