SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Calcio Foggia, stamattina a Palazzo di Città il punto sulla vendita della società

A Foggia non si vede l’ora di poter finalmente parlare solo di calcio giocato. Passata la grande paura per il rischio di non vedere la squadra rossonera iscritta al campionato e verificata la disponibilità di Canonico di andare avanti, il tifoso comincia a fantasticare sul Foggia che verrà. Innanzitutto restando alla stretta attualità pubblichiamo quanto…
Da sinistra Salines e Di Noia

A Foggia non si vede l’ora di poter finalmente parlare solo di calcio giocato. Passata la grande paura per il rischio di non vedere la squadra rossonera iscritta al campionato e verificata la disponibilità di Canonico di andare avanti, il tifoso comincia a fantasticare sul Foggia che verrà. Innanzitutto restando alla stretta attualità pubblichiamo quanto deciso dalla Lega Pro in merito al tesseramento di calciatori extracomunitari per la prossima stagione. I provvedimenti non riguardano solamente il campionato di serie A e di serie B ma anche il campionato di serie C.

Le società che disputeranno nella stagione sportiva 2024/2025 il campionato serie C non potranno tesserare calciatori professionisti cittadini di Paesi non aderenti alla Ue o alla E.E.E. provenienti dall’estero, né tesserare con lo status di professionista calciatori di detti Paesi già tesserati in Italia con status diverso da quello di professionista, fatta eccezione per le società neo promosse in serie C che potranno stipulare contratto da professionista con i calciatori dilettanti di detti paesi, già per esse tesserati nella stagione sportiva 2023/2024. I calciatori con cittadinanza svizzera sono equiparati a tutti gli effetti a quelli comunitari.

Il Foggia probabilmente non avrà problemi nel creare un gruppo solido e competitivo. Verifichiamo la potenzialità di un organico che tutto sommato già promette bene. C’è molto tempo per programmare al meglio la prossima stagione e a quanto trapela pare che le intenzioni della società siano ambiziose. Stabilire subito i responsabili del settore tecnico. Direttore sportivo, allenatore e staff. Mirko Cudini si accaserà a Pineto e pare, il condizionale è d’obbligo, si voglia partire da un allenatore di navigata esperienza e conoscenza della categoria capace soprattutto di agire sul mercato.

Una base più che solida c’è già ma bisogna fare in fretta perché elementi come Rizzo, Salines e Tonin sono corteggiati anche da società di categoria superiore. Sono attualmente dodicii calciatori sotto contratto anche per la prossima stagione, tra questi l’attaccante Beretta di rientro dal prestito al Lecco. Perina, Carillo, Salines, Marzupio, Riccardi, Ercolani, Papazov, Tascone, Vezzoni, Millico, Santaniello in scadenza di contratto, Rizzo, Odjer, Embalo, Manneh e Tonin. Appaiono scontati gli addii di Di Noia e Schenetti, così come quello di Nobile.

Stamattina, la sindaca Maria Aida Episcopo e gli assessori al ramo terranno un Punto Stampa, nella sala Giunta di Palazzo di Città, inerente la situazione del Calcio Foggia 1920. L’appuntamento è alle ore 10.45.

ARGOMENTI

foggia calcio
serie c
società

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!