Categorie
Sport

Calcio femminile. È tempo di derby Bisceglie-Bitonto

L’appuntamento è di quelli da non perdere per svariate ragioni. È il secondo derby della storia tra le due squadre nella massima competizione del calcio a 5 femminile dopo quello di andata disputatosi a novembre. La sana rivalità sportiva tra le due giovanissimi compagini. E poi c’è la classifica dove da un lato c’è una squadra, il Bisceglie, ottavo, che cerca l’acuto per allontanare la zona playout distante solo cinque punti e reduce dal poker rimediato martedì contro lo Statte. Dall’altro lato c’è il Bitonto, terzo e arrabbiato per il pareggio in rimonta subito domenica nel big match casalingo contro la Lazio.

Questa sera, allora, alle 21, è già tempo di 18esimo turno di serie A e i riflettori sono puntati sul derby al “Paladolmen” di Bisceglie. Tra le due 15 punti di differenza (18 contro 33) ma questa è una di quelle serate in cui la Classifica conta zero.
«Sarà una gara particolare – le parole del numero 1 del Bisceglie, Nicolò Abbattista – un derby sentito davanti a tantissima gente. Ci sarà entusiasmo particolare con la speranza di assistere a uno spettacolo degno del valore delle due squadre».
Le leonesse neroverdi, invece, vogliono riprendere la corsa nei quartieri alti della classifica per non perdere altri punti rispetto a Pescara e Falconara. «Sarà un grande derby – le sensazioni del patron bitontino Silvano Intini -. Troveremo una squadra forte, ma noi siamo in forma e daremo battaglia».

Lascia un commento Annulla risposta

Exit mobile version