SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Brutto stop per l’Audace, il Monterosi vince a Cerignola nonostante l’uomo in meno

Pesante stop interno per l’Audace Cerignola, al “Monterisi” passa 1-2 un Monterosi con grinta e ardore da vendere. Non è bastato quasi un tempo in superiorità numerica per riequilibrare le sorti di un match che ha visto tutte le reti realizzate nella metà inaugurale. Tisci cambia due quarti della difesa (Allegrini e Russo), torna Malcore…
Foto Gianni Marino

Pesante stop interno per l’Audace Cerignola, al “Monterisi” passa 1-2 un Monterosi con grinta e ardore da vendere. Non è bastato quasi un tempo in superiorità numerica per riequilibrare le sorti di un match che ha visto tutte le reti realizzate nella metà inaugurale. Tisci cambia due quarti della difesa (Allegrini e Russo), torna Malcore quale riferimento offensivo sostenuto da Vuthaj e Leonetti, in considerazione della squalifica di D’Andrea. Scazzola propone un 3-5-2 con il tandem avanzato Eusepi-Vano.

Avvio choc dei padroni di casa, perché nemmeno due minuti e Piroli inzucca sul palo lungo da palla ferma di Gori per lo 0-1. A stretto giro arriva anche il raddoppio biancorosso, dopo che Gavioli aveva provato a sorprendere Barosi dalla lunga distanza. Vano fa sponda in area, Scarsella prolunga e Eusepi insacca sul primo palo. L’Audace prova a reagire, ma deve scontrarsi con un Monterosi in trance agonistica, pronto a raddoppiare e che arriva prima sulle seconde palle. Tascone si coordina e batte dal limite al 23’, traiettoria di poco alta. Senza costrutto l’azione degli ofantini, almeno fino al 40’, quando Capomaggio inzucca su punizione di Sainz-Maza firmando il secondo centro consecutivo e l’1-2 nel punteggio. Tisci espulso al 42’ per eccessive proteste nei confronti dell’arbitro, la prima frazione si chiude con il bolide di Vuthaj alzato in corner da Forte.

Subito una chance in apertura di ripresa per i gialloblù, rimpallo fortuito fra due difensori laziali, Tascone centra Forte da posizione favorevolissima. Espulso Piroli per fallo da ultimo uomo, la punizione di Sainz-Maza si perde sopra la traversa. Cerignola ora costantemente in attacco, dentro Ruggiero e Bianco, a seguire anche Lombardi e Rizzo. Salvataggio sulla linea di un difensore su conclusione non perfetta di Tascone (74’). Testata di Vuthaj larga di poco, ma il tempo trascorre fino alla fine senza ulteriori sussulti.

TABELLINO

AUDACE CERIGNOLA-MONTEROSI 1-2

RETI: 2’ Piroli (M), 14’ Eusepi (M), 40’ Capomaggio (AC)

AUDACE CERIGNOLA (4-3-2-1): Barosi; Coccia (71’ Lombardi), Allegrini, Gonnelli (61’ Bianco), Russo; Tascone (82’ Carnevale), Capomaggio, Sainz-Maza (71’ Rizzo); Vuthaj, Leonetti (61’ Ruggiero); Malcore. A disp.: Trezza, Pinnelli, Visentin, Bianchini, Bezzon, Tentardini. All.Tisci

MONTEROSI (3-5-2): Forte; Piroli, Mbende, Sini; Verde, Scarsella (57’ Fantacci), Gori, Parlati, Gavioli (80’ Crescenzi); Eusepi (57’ Tartaglia), Vano (74’ Rossi). A disp.: Rigon, Di Francesco, Crivello, Tolomello, Ferreri, Silipo. All.Scazzola

ARBITRO: Milone (Taurianova)

AMMONITI: Tascone (AC); Gori, Forte, Parlati, Gavioli (M); Espulso: Piroli (M) al 54’ per fallo da ultimo uomo Angoli: 4-0. Recuperi: 2’ pt, 5’ st.

ARGOMENTI

audace cerignola
calcio
serie c
sport

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!