Brindisi, ultima chiamata: se perde il derby con la Virtus è in serie D

È ormai con un piede in serie D il Brindisi Football Club, sconfitto in casa dal Taranto di Eziolino Capuano per 2-0. I biancazzurri hanno giocato al netto delle loro possibilità nonostante delle assenze pesanti. Il gol di Loris Zonta al 38’ e quello di Alfredo Bifulco al 45’+2’ hanno condannato il Brindisi all’ennesima sconfitta che è ormai abitudine.

«Volevamo regalare una vittoria ai tifosi – ha detto il tecnico Nicola Losacco nel post gara – dopo la mia gestione, pur sapendo che era una gara difficile. Merito al Taranto che ha concretizzato al meglio, ci riproveremo alla prossima partita. Ci hanno gratificato gli applausi della nostra curva. Mi ha fatto male leggere le dichiarazioni del Monterosi che ha messo in dubbio la reale situazione dei nostri infortunati. Noi siamo persone serie e chi non c’era non stava bene e oggi si è visto il nostro impegno».

Il Brindisi adesso è sempre più ultimo. Il penultimo posto dista ben dodici punti a cinque giornate dalla fine del campionato e anche solo pensare di accedere ai play out è pura follia. «Loro sono stati cattivi – ha detto il tecnico Eziolino Capuano sul Brindisi – dal punto di vista agonistico e sapevo che avremmo avuto difficoltà, anche dovuto alle numerose assenze tra le nostre fila. Ho trovato un terreno di gioco nettamente migliore di molti altri e uno stadio perfetto, a differenza di come si diceva». Ma i complimenti del tecnico campano non bastano a far dimenticare l’ennesima sconfitta ai tifosi brindisini.

Partita che poteva essere ricordata anche per qualcosa di ben più grave. Qualche minuto dopo la partita le due tifoserie sono quasi venute in contatto al cosiddetto “incrocio della morte” di Brindisi. Solo il celere intervento della polizia ha evitato il peggio. Il peggio però per il Brindisi sembra vicinissimo. I biancazzurri affronteranno la Virtus Francavilla nel corso della prossima giornata, che potrebbe essere ricordata per sempre.

I brindisini infatti, perdendo la gara, sarebbero retrocessi matematicamente in serie D, dopo ben trentatré anni di assenza dalla terza serie. I virtussini sono reduci dalla bella vittoria interna contro il Monterosi, che li ha fatti balzare al terz’ultimo posto in classifica. L’impressione è che i virtussini vorranno ripetersi contro i biancazzurri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version