Brindisi e Audace Cerignola non si fanno male: un punto a testa nel derby di Puglia

È un pareggio che va meglio al Brindisi che al Cerignola quello maturato dalle due squadre al Fanuzzi ieri. I brindisini, grazie al pareggio si staccano dal fondo della classifica e volano in penultima posizione. La gara, molto frizzante è finita 1-1.

Prima occasione della gara al 4’. Bruno Valenti, da rimessa laterale, trova Niccolò Bagatti in area, che la spizza di testa verso Cristian Bunino, che sbaglia e la manda fuori. Occasione 2’ più tardi per il Cerignola, grazie ad un tiro di Vito Leonetti che finisce di poco fuori. Progressione di Vona al 6’, che arriva palla al piede sino al limite dell’area dove trova Marcello Trotta, ma il suo tiro finisce di poco a lato del secondo palo. Occasione monstre per il Brindisi al 9’. Giovanni Pinto batte una punizione crossando in mezzo, Bagatti spizza ma Titas Krapikas para. Ne scaturisce un angolo dove Bunino trova il colpo di testa, ma l’estremo difensore ospite si fa trovare pronto. Tiro di Giancarlo Malcore senza pretese all’11’. Tiro dalla distanza di Luca Falbo al 15’, che finisce di poco fuori. Incorna Leonetti tutto solo in area al 19’, ma è scoordinato e il suo tiro si alza tanto da finire fuori. Gol annullato al Cerignola al 24’, quando Leonetti di testa la mette dentro, ma in posizione irregolare. Entra Vasquez Bonnin al 24’ al posto di Falbo che ha avvertito un fastidio. Tira Trotta al 28’ dagli esiti di un calcio d’angolo, ma non riesce a trovare lo specchio della porta di un soffio. Ammonito Bruno Valenti al 31’. Ammonito anche Lorenzo Gonnelli 6’ più tardi. Partita sospesa per un malfunzionamento dei fari al 38’: ripresa dopo pochi minuti. Occasione d’oro nel recupero per il Brindisi, che tira in area con Valenti che spedisce clamorosamente fuori il pallone. Il primo tempo si è concluso senza ulteriori emozioni.

Il secondo tempo si apre con l’ammonizione di Galo Capomaggio, al 47’. Passa in vantaggio il Cerignola al 51’. Vona perde palla a centrocampo, gli ospiti partono in contropiede e Leonetti trafigge Ivan Saio. Vantaggio per i gialloblù. Cambi al 59’ per il Cerignola: entrano Raffaele Bianco e Agostino Rizzo al posto di Michele D’Ausilio e Giuseppe Coccia. Atterrato Trotta in area al 63’. Per il direttore di gara non è rigore. Giallo a Franco Gorzelewski al 68’. Pareggio del Brindisi al 71’. Bagatti, in area, batte Krapikas con una diagonale perfetta, che si imbuca all’angolino. Doppio cambio per il Cerignola: dentro Giacinto Allegrini e Miguel Saint Maza al posto di Mattia Tascone e Lorenzo Gonnelli. Occasione clamorosa per il Cerignola all’81’, quando un tiro di testa di Capomaggio esce fuori davvero di pochissimo. Triplo cambio del Brindisi all85’: dentro Luca Lombardi, Tommaso Merletti e Winston Ceesay al posto di Antonello Vona, Bruno Valenti e Marco Calderoni. Occasione per il Cerignola che tira in porta col Malcore nei minuti di recupero, ma Saio para. La gara è finita senza ulteriori emozioni, sul risultato di 1-1.

TABELLINO

BRINDISI-A. CERIGNOLA 1-1

RETI: 51’ Leonetti, 71’ Bagatti

BRINDISI: Saio; Gorzelewski, Bellucci, Calderoni (85’ Ceesay); Valenti (85’ Merletti), Pinto, Bagatti, Vona (85’ Lombardi), Falbo (24’ Bonnin); Bunino, Trotta. All. Roselli

AUDACE CERIGNOLA: Krapikas; Coccia (59’ Rizzo), Capomaggio, Gonnelli, Russo; Ruggiero, Tascone; Leonetti, D’Andrea, D’Ausilio (59’ Bianco), Malcore. All. Tisci

AMMONITI: 31’ Valenti; 37’ Gonnelli; 47’ Capomaggio; 68’ Gorzelewski.

ARBITRO: Antonino Costanza, sez. di Agrigento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version