Secondo posto per Idrusa nella 37esima regata internazionale Brindisi-Corfù che si è svolta domenica scorsa, 11 giugno.
Si tratta di una delle più prestigiose competizioni sportive del mare Mediterraneo e la più importante dell’Adriatico sia per le difficoltà tecniche sia per il numero di partecipanti che, quest’anno, sono stati circa 90.
Il primo posto è andato a Anywave Safilens del Diporto nautico Sistiana mentre seconda è arrivata, appunto, Idrusa del Circolo della vela di Brindisi. Alla guida dell’imbarcazione, che ha percorso le 104 miglia tagliando il traguardo alle 21:55:48 di domenica sera dopo circa nove ore di navigazione, Paolo Montefusco.
Idrusa è arrivata a Corfù circa 11 minuti dopo la prima classificata in un’edizione della regata molta competitiva dall’inizio alla fine, con vento moderato che è calato a poche miglia dall’arrivo. In questo frangente determinante è stata la preparazione e la professionalità dell’equipaggio per affrontare e superare le zone con sacche di vento.
Il team di Idrusa era composto dallo skipper Paolo Montefusco, scotte Francesco Lanera, navigatore Alessandro Loizzi, volanti Fredy Montinari, Oronzo Prato, grinder Giuseppe D’Onghia, Andrea Bontà, Nicola Miccolis, Roberto Chiesa, Gianluca Fischietto e Giuseppe Iovele, tailer Corrado Capece Minuto, Giorgio Silvestri e Leonardo Dinelli, randa Massimo Ruggiero e Roberto Moroni, prua Lorenzo Cantarani, Roberto Santomanco e Andrea Roma.
Terza classificata Adrenalina del Circolo nautico Sambenedettese mentre al quinto posto è arrivata Buena Vista del Cus Bari.