Nuovo look per il Bari. Nelle prossime due partite casalinghe di campionato i biancorossi scenderanno in campo con altrettante nuove divise di gioco. Ancora una volta il lavoro è a firma dello stilista Leo Colacicco, responsabile del brand LC23, in collaborazione con lo sponsor tecnico Kappa (in scadenza a giugno).
Nella gara contro il Pisa, in programma domani alle 14 al San Nicola, la squadra pugliese indosserà una casacca argentea, ispirata «ai riflessi del sole sull’acqua del mare all’alba e al tramonto», ha spiegato Colacicco lanciando sui social l’iniziativa.
Contro il Parma, mercoledì 1 maggio, verrà utilizzata una maglia a «strisce verticali con varianti di blu fino», anche in questo caso per evocare il mare, elemento che ispira tutta la nuova collezione.
Nel progetto stilistico vi sono contaminazioni che evocano i «colori delle divise di Kappa per il team USA alle Olimpiadi di Los Angeles del 1984: l’argento, il rosso, il bianco ottico e il blu».
Tutti i kit verranno messi in vendita a partire da domani: «due kit gara, due maglie maniche lunghe da collezione, una t-shirt pre-match e una anthem Jacket, tutto in tiratura limitata». Si tratta della terza collaborazione tra Ssc Bari e LC23.
Pioggia di critiche sui social: molti tifosi hanno evidenziato l’inopportunità di promuovere in un momento così difficile della stagione un’iniziativa di marketing. Bisogna però precisare che si tratta di un progetto realizzato nell’ambito di un accordo pluriennale, pianificato quindi con largo anticipo rispetto all’uscita delle nuove maglie.