SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Basket, la Boys Taranto corsara

La Cisa Boys Basket Taranto si prepara, al meglio, al ritorno in campo tra le mura amiche dell’Orazio Flacco di Palagiano. La squadra allenata dal tecnico Egidio Lingesso si è imposta, nell’ultimo weekend, per ben due volte al cospetto delle compagini siciliane de I Ragazzi di Panormus Palermo e del Cus Catania. I successi sono…
l'edicola

La Cisa Boys Basket Taranto si prepara, al meglio, al ritorno in campo tra le mura amiche dell’Orazio Flacco di Palagiano. La squadra allenata dal tecnico Egidio Lingesso si è imposta, nell’ultimo weekend, per ben due volte al cospetto delle compagini siciliane de I Ragazzi di Panormus Palermo e del Cus Catania.

I successi sono arrivati al termine di due grandi prestazioni di squadra. I Boys Taranto hanno messo in campo la giusta grinta e la fame che il Presidente Domenico Latagliata aveva chiesto all’imminente vigilia delle due trasferte. Nella gara del sabato sera, i pugliesi si sono imposti per 56-40 su Palermo, in una partita dominata in lungo e in largo.
I Boys hanno avuto solo un lieve appannamento, a ridosso del terzo periodo, ma l’ampio gap accumulato nel corso del match ha permesso a Taranto di portare a casa i primi due punti siciliani. Il bottino si è raddoppiato nella sfida domenica contro il Catania di coach Gabriella Piazza, che ha venduto cara la pelle consentendo a Taranto di imporsi solo al rush finale per 54-41. Con queste due vittorie, i tarantini salgono a 8 punti e consolidano il secondo posto in classifica, migliorando anche la differenza canestri (parametro fondamentale in ottica play-off) che ora è di +66. Nel prossimo weekend, i ragazzi allenati da coach Lingesso torneranno a giocare in terra tarantina.
Sabato 5 marzo, con palla a due alle ore 17, saranno i Boys Taranto ad ospitare i palermitani de I Ragazzi di Panormus per il match di ritorno. Per Rukavisnikovs e compagni la possibilità di conquistare altri due punti e blindare la seconda piazza.

CORRELATI

Sport","include_children":"true"}],"signature":"c4abad1ced9830efc16d8fa3827ba39e","user_id":1,"time":1730895210,"useQueryEditor":true,"post_type":"post","post__in":[],"paged":1}" data-page="1" data-max-pages="38295" data-start="1" data-end="3">

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!