La Cisa Boys Basket Taranto si prepara, al meglio, al ritorno in campo tra le mura amiche dell’Orazio Flacco di Palagiano. La squadra allenata dal tecnico Egidio Lingesso si è imposta, nell’ultimo weekend, per ben due volte al cospetto delle compagini siciliane de I Ragazzi di Panormus Palermo e del Cus Catania.
I successi sono arrivati al termine di due grandi prestazioni di squadra. I Boys Taranto hanno messo in campo la giusta grinta e la fame che il Presidente Domenico Latagliata aveva chiesto all’imminente vigilia delle due trasferte. Nella gara del sabato sera, i pugliesi si sono imposti per 56-40 su Palermo, in una partita dominata in lungo e in largo.
I Boys hanno avuto solo un lieve appannamento, a ridosso del terzo periodo, ma l’ampio gap accumulato nel corso del match ha permesso a Taranto di portare a casa i primi due punti siciliani. Il bottino si è raddoppiato nella sfida domenica contro il Catania di coach Gabriella Piazza, che ha venduto cara la pelle consentendo a Taranto di imporsi solo al rush finale per 54-41. Con queste due vittorie, i tarantini salgono a 8 punti e consolidano il secondo posto in classifica, migliorando anche la differenza canestri (parametro fondamentale in ottica play-off) che ora è di +66. Nel prossimo weekend, i ragazzi allenati da coach Lingesso torneranno a giocare in terra tarantina.
Sabato 5 marzo, con palla a due alle ore 17, saranno i Boys Taranto ad ospitare i palermitani de I Ragazzi di Panormus per il match di ritorno. Per Rukavisnikovs e compagni la possibilità di conquistare altri due punti e blindare la seconda piazza.










