Ha dell’assurdo quanto successo ieri al termine di Givova Scafati – HappyCasa Brindisi, gara valida per la Serie A di basket.
Lo scontro tra le due formazioni è finito in favore dei campani (85-84), senza non poche critiche riguardo un fallo in attacco di Ky Bowman eufemisticamente dubbio, che ha consegnato la partita agli avversari. Al termine della stessa molti tifosi locali, come dimostrato da svariati video, hanno fatto ingresso in campo e hanno tentato di aggredire fisicamente i giocatori della Stella del Sud, non riuscendoci.
Ci sono riusciti invece al ritorno in pullman dei biancoblù dove, come mostrato in video, gli insulti razzisti non sono mancati.
«Vattene, scimmia» si sente chiaramente nel video fatto da un supporters scafatese, probabilmente lui stesso autore degli insulti razziali. Il caso verrà sicuramente approfondito dalla Lega Basket. Intanto molti tifosi brindisini chiedono provvedimenti per i tifosi avversari che hanno usato epiteti razzisti, sia durante l’arco del match che dopo il suono della sirena.