Il 51enne barese Francesco Damiani è stato rieletto alla guida della Federazione italiana pallacanestro (Fip) Puglia per il quadriennio 2025-2028.
La conferma è arrivata nel corso dell’assemblea federale che si è svolta ieri a Bari.
Del nuovo consiglio pugliese faranno parte Marisa Bizzarro, Giuseppe Di Vagno e Nico Valzani, alla prima esperienza come consiglieri, e Valentino Mandolfo, Stefania Scaramuzzi e Giuseppe Olive, confermati nella carica.
«In qualità di delegati in rappresentanza delle società regionali all’Assemblea generale del prossimo dicembre – è scritto nella nota delle federazione pugliese – l’assemblea regionale ha espresso Felice Zicari, Victor Casulli e Benny De Carlo».
Francesco Damiani è stato rieletto presidente Fip Puglia con 108 voti, a fronte dei 49 voti ottenuti dall’altro candidato Angelo Barnaba: «Ringrazio tutti per la fiducia – ha commentato Damiani dopo la riconferma -. Sono contento che anche in Puglia si sia premiata la continuità. Ci aspetta un quadriennio impegnativo e stimolante in cui coltiveremo un confronto vivo e vivace con le società. Tra conferme e volti nuovi il Consiglio è pronto a interpretare le tante aspettative del movimento pugliese».