SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Basket, derby promozione di C unica: alla Pink Bari la gara 1 contro l’Angiulli

Una partita così emozionante e con ribaltamenti di fronte sino all’ultimo minuto e mezzo che ha visto protagoniste le ragazze della pallacanestro femminile in occasione della finalissima della C unica, rispettivamente tra Apulia Logistics Pink Bari e Bacio di Puglia Angiulli Bari è la foto perfetta di quanto è avvenuto sabato sera al PalaCarrassi. Quella…
Foto di Tess Lapedota

Una partita così emozionante e con ribaltamenti di fronte sino all’ultimo minuto e mezzo che ha visto protagoniste le ragazze della pallacanestro femminile in occasione della finalissima della C unica, rispettivamente tra Apulia Logistics Pink Bari e Bacio di Puglia Angiulli Bari è la foto perfetta di quanto è avvenuto sabato sera al PalaCarrassi. Quella andata in scena è soltanto la gara 1 tra le due compagini cestistiche sfidatesi al palazzetto barese, perché sabato prossimo scenderanno in campo sul parquet della palestra della storica società Angiulli, le quali dovranno necessariamente vincere per rimediare alla sconfitta esterna subita per 67 a 60. In quel caso l’eventuale bella si disputerebbe sabato 20 aprile alle 19.15 al Palacarrassi.

Presenti tra le autorità il presidente della FIP Puglia Francesco Damiani e l’ex cestista e firma storica del giornalismo sportivo Franco Castellano che hanno assistito insieme ad un palazzetto gremito e suddiviso a metà di biancorosso e di biancoazzurro. Grande fair play sugli spalti e tifo incessante. Il primo parziale è stato di marca delle biancoazzurre che hanno vinto con un parziale di 11 a 14; nel secondo ed a fine primo tempo l’Angiulli in vantaggio di 30 a 25 sulle padrone di casa. Nella ripresa per le ragazze delle Pink di coach Palagiano, tra triple ed una precisione chirurgica ai liberi e nelle ripartenze hanno rimontato lo svantaggio e vinto il terzo quarto 25-9 (50-39 complessivo). Nell’ultimo quarto terminato per 17 a 21 in favore della società ospite è stato un finale al cardiopalma perché le biancorosse si erano fatte quasi acciuffare ad un minuto e mezzo, ma grazie ad una tripla e dei liberi hanno archiviato la pratica di gara 1 con il primo “match ball” sabato prossimo.

Al termine della gara Fabio Palagiano, coach delle Pink ha detto: «La partita doveva essere imposta dall’inizio come abbiamo fatto nella ripresa. Ma i primi due quarti non siamo riusciti a incanalarla come speravamo. Negli altri due quarti abbiamo fatto meglio e vinto. Ci aspetta una gara durissima e ci faremo trovare pronti». Soddisfatto, tranne che per il risultato, coach Paco Recupero dell’Angiulli. «Le gare di playoff sono uniche ed avvincenti. Le ragazze hanno vinto tre quarti su quattro pur avendo giocato fuori casa. E’ mancata però la giusta tensione e determinazione per chiuderla. Ci sarà gara 2 e faremo di tutto per vincerla». Migliori in campo: per le Pink, Alessia Ragnini con 14 punti mentre per l’Angiulli, Bitetti e Pavlovic con 18 punti. Gara diretta da Deborah Fiorentino e Francesco Ardito.

ARGOMENTI

bari
basket
palacarrassi
sport

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!