Bari, via al nuovo ciclo: si presentano Magalini e Longo. L’allenatore: «La città trasuda calcio»

Comincia ufficialmente un nuovo ciclo per il Bari. Il presidente Luigi De Laurentiis, nella sala stampa dello stadio San Nicola, ha presentato il nuovo direttore sportivo biancorossi Giuseppe Magalini e il nuovo allenatore Moreno Longo.

«Oggi e un giorno importante, vengo da un periodo difficile e un anno pieno di errori e tante sfortune», ha ammesso il patron biancorosso, spiegando di non aver «parlato dopo la conferenza di febbraio, perché sono stato con i miei calciatori, vicino a Valerio Di Cesare [anch’egli presente in conferenza stampa, ndr] come capitano e tutti uniti per centrare la salvezza». Ha poi proseguito: «Mi sono ritrovato sotto scorta e mi sono sentito insultare davanti a mio figlio ma io ho la mia dignità, voltiamo pagina. Abbiamo un nuovo diesse, Magalini ha grande esperienza ed è uno scopritore di giovani talenti, di mister Moreno Longo ci ha convinto la sua voglia e determinazione».

Il presidente del Bari ha poi annunciato che Valerio Di Cesare sarà il vice di Magalini: «Il suo rispetto e umiltà nei miei confronti sono stati incredibili. È un uomo abituato a gestire gli spogliatoi, seguirà ancora lo spogliatoio ma anche le trattative. Non farà l’uomo immagine».

A Bari, ha aggiunto Magalini «ci sono le condizioni per poter fare le cose ottimali, e ho ritrovato Di Cesare che avevo a Parma. Pochi proclami – ha affermato -. Lavoriamo tutti assieme serenamente».

Per l’allenatore Moreno Longo «scegliere Bari e stato molto facile. Era in cima alla lista. Reputo Bari una grande piazza. Bari non si può rifiutare: trasuda calcio, ha portato 50mila spettatori alla finale playoff e 33mila ai playout. Voglio ricreare quell’entusiasmo. Ho mia madre barese e i parenti, ho grande senso di appartenenza ed è stato un elemento in più per scegliere questa squadra».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version