Bari verso Roccaraso: «Natura, divertimento e buon cibo: i tifosi si innamoreranno di noi»

Il Bari a Roccaraso con lo «zampino» del prof. Giorgio D’Urbano: lo rivela il sindaco della città abruzzese, Francesco Di Donato, in vista del ritiro della squadra biancorossa in programma tra le montagne dell’Alto Sangro dal 7 al 23 luglio. Proprio l’intervento del responsabile dei preparatori atletici della squadra pugliese è stato decisivo per la firma dell’accordo tra il Comune di Roccaraso e la SSC Bari, partnership presentata la scorsa settimana. Non un caso, ma l’effetto del legame di stima e amicizia tra il primo cittadino e l’ex preparatore di Alberto Tomba, sin dai tempi in cui il prof. seguiva le gesta del campione di sci. «È stato uno degli artefici di questo accordo, professionista di alto livello, nonché mio amico», confessa Di Donato, evidenziando «il legame importante e di affetto anche con il sindaco Decaro e con il tecnico Michele Mignani».

Mancano meno di due settimane alla partenza della squadra per l’Abruzzo. I biancorossi soggiorneranno nell’Hotel Excelsior, mentre la preparazione verrà effettuata nel centro sportivo comunale, rimesso a nuovo in vista dell’arrivo del team di Antenucci e compagni.

Altissime le aspettative dell’amministrazione comunale in termini di risposta da parte dei tifosi baresi: «Durante l’ultima stagione invernale abbiamo registrato un aumento del 30% delle presenze rispetto al periodo preCovid. Vogliamo confermare questi numeri anche in estate. Per farlo abbiamo scelto di aggredire un segmento di mercato come Bari e la Puglia, puntando sul grande seguito di cui gode la squadra biancorossa», l’auspicio del sindaco della città abruzzese.

«Sicuramente ci aspettiamo una buona presenza nei giorni del ritiro. Ma sopratutto confidiamo molto nel medio e lungo termine e nel ritorno di immagine promozionale dei nostri luoghi, durante tutti i mesi estivi e poi nella stagione invernale. Crediamo nella fidelizzazione della città di Bari e della Puglia al nostro prodotto turistico», spiega Di Donato annunciando che l’ente comunale e turistico faranno promozione anche allo stadio San Nicola.

Bari, tifo sano

Nessuna paura di quella che potrebbe essere una vera e propria invasione pacifica, data anche la vicinanza con la Puglia: «Siamo preparati e soprattutto convinti che la tifoseria di Bari sia calda e rispettosa dei territori. Per questo l’abbiamo scelta. Proprio per la correttezza dimostrata nei luoghi visitati. Roccaraso è abituata a organizzare grandi eventi e sapremo accoglierli al meglio».

Le agevolazioni

L’accordo prevede sconti del 10% riservati ai possessori della SSC Bari Fan Card in tutte le attività convenzionate, strutture ricettive e ristoranti, attività e servizi di divertimento da svolgere durante la giornata, escursioni a piedi e mountain bike, noleggio bici e ski pass.

L’offerta per i tifosi diventa ancora più ricca e vantaggiosa dal 7 al 23 luglio, periodo della preparazione del Bari, con particolare attenzione per chi vuol coniugare il divertimento con la scoperta della natura. Durante questi 17 giorni gli sconti saliranno al 50% per l’accesso a due parchi avventura, di cui uno dedicato ai bimbi più piccoli. Le promozioni riguarderanno anche l’affitto del campo sportivo per giocare a calcetto e tennis, la teleferica, e l’ingresso ai gonfiabili.

STAGIONE ESTIVA 2022

Previa esibizione della SSC Bari Fan Card e un documento di riconoscimento. Non sono cumulabili con altre promozioni. Lo sconto sarà applicato al prezzo di listino.

Sconto del 10% sulle seguenti attività e servizi convenzionati

  • Soggiorno presso alberghi convenzionati del Comprensorio esclusa la settimana di ferragosto
  • Palaghiaccio: ingresso e noleggio pattini
  • Attività convenzionate della A.C.D.
  • Guide e accompagnatori convenzionati per mountain bike e E-bike certificati FIC
  • Ski Pass: (sconto sulla tariffa intera)
  • Pranzo in Baita
  • Noleggio e-bike convenzionato

INVERNO 2022/2023

Tutte le promozioni si intendono a partire dal 09/01/2023 previa esibizione della SSC Bari Fan Card e un documento di riconoscimento. Non sono cumulabili con altre promozioni. Lo sconto sarà applicato al prezzo di listino.

Sconto del 10% sulle seguenti attività e servizi convenzionati

  • Soggiorno presso alberghi convenzionati del Comprensorio
  • Palaghiaccio: ingresso e noleggio pattini
  • Scuole Sci convenzionate
  • Baite convenzionate
  • Ski Pass giornaliero**
  • Noleggio attrezzatura: sci, scarponi, ciaspole

**L’emissione dello Skipass può avvenire esclusivamente presso le biglietterie del Consorzio Ski Pass Alto Sangro, sede di Castel di Sangro – via palazzo terminal snc e sede di Roccaraso – via Roma 48.

Perché Roccaraso

«Le piste e le nostre montagne nel periodo estivo sono straordinarie. Qualcosa di unico e particolare, con divertimento per famiglie e bambini. A questo abbiamo abbinato un’accoglienza straordinaria dal punto di vista gastronomico. La nostra ristorazione è un’eccellenza. Natura, divertimento, relax e buon cibo: questa è la ricetta che abbiamo preparato per far innamorare i tifosi biancorossi».

La promessa a Decaro

Bisogna tornare indietro di sette mesi, all’assemblea annuale dell’ANCI tenutasi a novembre scorso a Parma, chiusa dalla relazione del primo cittadino barese che guida l’associazione dei comuni italiani: «In quell’occasione preannunciai ad Antonio che avrei fatto di tutto per portare il Bari a Roccaraso. Così è stato», rivela con soddisfazione Di Donato.

Roccaraso fino al 2023

«L’accordo firmato con Luigi De Laurentiis arriverà fino a giugno 2023. A fine ritiro si valuterà la possibilità di rinnovarlo. L’idea è di lavorare già sul futuro».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version