SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Bari, un calciatore d’esperienza per mister Longo: Kevin Lasagna arriva in prestito dall’Hellas Verona

Dopo una serie di prestiti e di calciatori molto giovani e mai stati in B, l'operazione del ds Magalini per Kevin Lasagna potrà rivelarsi di rilievo per mister Longo. «SSC Bari comunica di aver acquisito dall’Hellas Verona FC, a titolo temporaneo con obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni, i diritti alle prestazioni sportive del…
@sscalciobari

Dopo una serie di prestiti e di calciatori molto giovani e mai stati in B, l’operazione del ds Magalini per Kevin Lasagna potrà rivelarsi di rilievo per mister Longo. «SSC Bari comunica di aver acquisito dall’Hellas Verona FC, a titolo temporaneo con obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore classe ’92 Kevin Lasagna; l’attaccante ha raggiunto il ritiro di Roccaraso per aggregarsi al gruppo biancorosso e mettersi a disposizione di mister Longo».

Chi è Lasagna?

Prodotto del settore giovanile del Chievo Verona, dopo una lunga militanza nelle categorie inferiori con S.Egidio Pio X, Governolese, Cerea, si mette in mostra con la maglia dell’Este, Serie D, firmando 21 gol in 33 partite, attirando le attenzioni del Carpi con cui fa il suo esordio in Serie B a 22 anni. A fine stagione risulterà uno dei protagonisti della incredibile marcia che porterà gli emiliani ad una storica promozione in massima serie al termine del campionato 2014/15. Dopo i 5 gol e i 3 assist in cadetteria, conferma gli stessi numeri l’anno successivo in Serie A mettendo a segno la sua prima rete in massima serie a San Siro contro l’Inter. Nel luglio del 2017 passa all’Udinese lasciando Carpi dopo 116 partite, 24 gol e 12 assist, da beniamino della tifoseria.

In Friuli, dopo una marcatura in Coppa Italia, apre la sua storia bianconera con il gol in campionato sempre a San Siro, ma questa volta contro il Milan; insieme a Di Natale detiene il record dei friulani di marcature consecutive in massima serie: 5 partite; saranno 12 reti totali a fine stagione. Le prestazioni con l’Udinese gli valgono la convocazione con la Nazionale Azzurra con cui giocherà 7 gare tra il 2018 e il 2020, partecipando a due edizioni della Uefa Nation League e alle qualificazioni ad Euro 2020. Lascia Udine, da capitano, dopo 126 partite in A, 34 gol e 9 gol.  A gennaio 2021 viene acquistato dall’Hellas Verona (75 partite, 6 gol, 5 assist) che, nella passata stagione, lo manda in prestito al Fatih Karagumruk, in massima serie turca con 33 partite, 2 gol e 3 assist. Dopo 227 gettoni in Serie A, condite da 40 gol e 13 assist, è pronto per questa nuova avventura. Benvenuto Kevin!

ARGOMENTI

bari
carpi
Fatih Karagumruk
hellas verona
kevin lasagna
nazionale
prestito
serie a
serie b
ssc bari

CORRELATI

array(3) {
  [0]=>
  int(379113)
  [1]=>
  int(383371)
  [2]=>
  int(383281)
}

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!