Nato a Santeramo in Colle, cresciuto nel settore giovanile biancorosso, Nunzio Lella torna a casa, torna all’SSC Bari. Il centrocampista classe ’00 arriva dal Venezia in prestito, con diritto di riscatto; il duttile centrocampista ha raggiunto il capoluogo pugliese pronto ad aggregarsi da domani al gruppo di mister Longo.
Chi è Lella?
Nativo della Città Metropolitana barese, cresce nel settore giovanile biancorosso mettendosi in luce tra le fila di Under 17 prima e primavera poi, non trovando però l’occasione per l’esordio in prima squadra. Dopo il fallimento del ’18 va al Cagliari che lo manda in prestito all’Olbia per tre stagione dal ’19 e il ’22: 100 presenze e 7 reti con gli isolani. Nella stagione 2022/23 totalizza 21 presenze e 1 gol con i rossoblù guidati da mister Ranieri, con la promozione in Serie A conquistata al San Nicola. Viene quindi acquistato dal Venezia con cui, lo scorso anno, centra una nuova promozione in massima serie trovando, lo scorso 18 agosto, il suo esordio in A nella sfida tra i lagunari e la Lazio. Bentornato a casa Nunzio!
Sibilli e Faggi
SSC Bari comunica che gli esami strumentali a cui è stato sottoposto questa mattina Giuseppe Sibilli per valutare l’entità del problema che lo ha costretto all’uscita anticipata nel corso della sfida contro il Sassuolo, hanno evidenziato per l’attaccante campano una lesione del muscolo semimembranoso della coscia destra. Il calciatore ha già intrapreso il programma personalizzato di recupero.
SSC Bari rende noto di aver trovato l’accordo con l’AS Gubbio 1910 per la cessione in prestito dei diritti alle prestazioni sportive del centrocampista classe ’03 Filippo Faggi.