Terzo pareggio in quattro partite per il Bari che in casa della Ternana non va oltre lo 0-0 nella quarta giornata del campionato di Serie B.
Nessuna rivoluzione nella formazione del Bari con Mignani che lascia in panchina gli ultimi arrivati dal calciomercato e parte con il 4-3-2-1 con Brenno tra i pali, Dorval, Zuzek, Vicari e Ricci in difesa, Maita, Maiello, Koutsoupias a centrocampo, Sibilli dietro alle punte Nasti e Morachioli. La Ternana risponde con il 3-5-2: in porta Iannarilli dietro a Diakitè, Capuano, Mantovani; a centrocampo giocano Casasola, Luperini, Labojko, Corrado, Pyythia; Favilli e Falletti in attacco.
Equilibrati i primi cinque minuti di gioco con la prima occasione che è per il Bari al 17′: azione personale di Morachioli, cross al centro per Maita ma Diakitè lo anticipa e calcia via il pallone. Dopo un tentativo di Casasola sugli sviluppi di un calcio d’angolo, sono ancora i biancorossi ad andare vicini al gol al 29′ con Nasti, bravo a inserirsi su una verticalizzazione di Dorval, e a calciare verso la porta difesa da Iannarilli: fuori di poco. È ancora Dorval a rendersi protagonista al 42′ con un cross in area, il portiere rossoverde respinge ma in area non c’è nessuno per il tap-in. Il finale del primo tempo è tutto di marca Ternana: al 44′ è Luperini a sfiorare il gol calciando il pallone di poco al lato, due minuti dopo Falletti approfitta di una svista della difesa biancorossa e impegna Brenno.
Pochissime emozioni in avvio di ripresa. Poi cresce la Ternana e gli uomini di Mignani sembrano perdere un po’ di convinzione. Intorno alla mezz’ora Aramu, entrato al posto di Morachioli, ci prova direttamente su calcio di punizione, senza fortuna. Al 40′ è la Ternana a sfiorare il vantaggio con il palo colpito, a conclusione di un’azione in contropiede, da Raimondo, subentrato a Favilli. Finale intenso, con la Ternana che ci prova con più convinzione ma non succede più nulla e la partita si chiude sullo 0-0.
Il Bari sale a 6 punti in classifica, frutto di una vittoria e tre pareggi. Il prossimo impegno sarà nuovamente in trasferta, a Pisa, tra due settimane.