Bari, terzo pareggio consecutivo in campionato: Akpa-Chukwu, al primo gol in Serie B, riprende il Pisa

Terzo pareggio consecutivo, quarto in cinque partite, per il Bari che in casa del Pisa non va oltre l’1-1 nella partita della quinta giornata del campionato di Serie B. Sotto 1-0 alla fine del primo tempo, i biancorossi trovano il pareggio a 5′ dal fischio finale grazie al primo gol in cadetteria di Akpa-Chukwu, 18enne all’esordio in campionato.

Mignani schiera i suoi con il 4-3-1-2 con Brenno tra i pali; Dorval, Zuzek, Vicari e Ricci in difesa; centrocampo con Acampora, Maiello e Maita; Sibilli dietro alle punte Nasti e Morachioli. Aquilani, invece, schiera i suoi con il 4-3-3. Davanti a Nicolas in campo Calabresi, Canestrelli, Leverbe e Beruatto. A centrocampo Marin, Veloso e Valoti; attacco composto da Moreo, Arena e D’Alessandro.

A dirigere l’incontro è Rosario Abisso della sezione di Palermo.

Parte meglio il Pisa che ci prova con Valoti già dopo due minuti: destro da fuori area respinto da Zuzek. All’11’ ci prova Veloso che colpisce al volo un rimpallo di Dorval ma a neutralizzare è ancora una volta Zuzek. Un minuto dopo, però, arriva il gol del Pisa con Beruatto che approfitta di una respinta di Dorval per calciare al volo e battere Brenno. Il gol è stato convalidato dopo un lungo check al var. Il Bari prova a scuotersi da un avvio di gara decisamente sotto tono, ma non riesce a incidere. Al termine dei cinque minuti di recupero Abisso fischia la fine di un primo tempo che ha visto numerose interruzioni soprattutto a causa dei tanti falli.

In avvio di ripresa il Bari prova a fare la partita, andando a caccia del pareggio. Ma anche questa volta non riesce a impensierire Nicolas. Al 66′ Nasti va vicinissimo al gol del pari: l’attaccante fa partire un sinistro velenoso dai 20 metri con il portiere avversario che però è reattivo e manda in fallo laterale. Il gol del pareggio arriva all’85’, con Akpa-Chukwu, entrato poco prima al posto dello stesso Nasti: il giovane attaccante biancorosso approfitta di un assist di Dorval e segna il suo primo gol in B all’esordio. All’89’ viene espulso Nagy per somma di ammonizioni e il Pisa resta in dieci e il Bari prova ad approfittare degli ultimi minuti in superiorità numerica ma non succede più nulla.

Il Bari sale così a 7 punti in classifica, in settima posizione, uno in meno del Südtirol e tre rispetto al quartetto composto da Palermo, Catanzaro, Parma e Modena. I biancorossi torneranno in campo domenica prossima per sfidare proprio il Catanzaro al San Nicola. Calcio d’inizio alle 16:15.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version