«È sempre bello vedere dei bambini giocare a rugby e ti viene naturale entrare in campo con loro. Hanno tanta voglia di imparare e scoprire questo sport», lo ha detto Mauro Bergamasco, es stella della nazionale italiana di rugby e direttore delle Tigri Rugby Bari, in occasione della manifestazione “Rugby, pane e Nutella”, che si è tenuta ieri all’Arena della Vittoria.
L’evento, inserito nell’open day Fir 2022, ha visto una grande affluenza di bambini che si sono cimentati per la prima volta sul soffice manto dello stadio tra giochi, corse e movimenti con la palla ovale che hanno caratterizzato la giornata dei piccoli atleti. Ingolositi, a fine manifestazione, dallo speciale “terzo tempo” a base di pane e muffin alla Nutella offerti dalla pasticceria Ladisa di Bari.
«Bari ha risposto alla grande ma mi auguro di triplicare i numeri l’anno prossimo», ha aggiunto Bergamasco.
Intanto, però, le Tigri Rugby Bari si preparano a un’altra giornata dedicata ai più piccoli con “Rugby e… focaccia”, altra manifestazione che si inserisce nella campagna nazionale open day Fir di sensibilizzazione e diffusione della disciplina sportiva del rugby.