SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Bari, rinforzo in difesa: arriva in prestito dal Maccabi Haifa Lorenco Simic

Dopo l'arrivo di Falletti e Lella, il ds Magalini e il vice Di Cesare mettono a segno un altro colpo dall'Hotel Sheraton di Milano dove, oggi a mezzanotte, si chiuderà il mercato estivo. In prestito dal Maccabi Haifa arriva il croato classe '96 Lorenco Šimić. Il difensore ha già raggiunto la Puglia per aggregarsi al…
@sscalciobari

Dopo l’arrivo di Falletti e Lella, il ds Magalini e il vice Di Cesare mettono a segno un altro colpo dall’Hotel Sheraton di Milano dove, oggi a mezzanotte, si chiuderà il mercato estivo. In prestito dal Maccabi Haifa arriva il croato classe ’96 Lorenco Šimić. Il difensore ha già raggiunto la Puglia per aggregarsi al gruppo biancorosso e mettersi a disposizione di mister Longo. Vestirà la maglia numero 44.

Chi è Simic?

Dopo essere cresciuto nelle giovanili dell’Hajduk Spalato e aver esordito tra i pro con la maglia dell’Hoverla, a gennaio del 2017 arriva in Italia grazie alla Sampdoria, che lo manda in prestito prima in B all’Empoli (15 presenze e 3 gol), poi in Serie A alla Spal collezionando 14 presenze e 1 gol. Dopo le esperienze con i croati del Rijeka e gli slovacchi del Dunaiskà Streda, si trasferisce a titolo definitivo in Polonia, al Zaglebie Lubin terminando la stagione con 24 presenze e 5 gol.

È il Lecce a riportarlo in Italia nel gennaio del 2022 e con i salentini il possente difensore conquisterà la promozione in massima serie. Nella stagione 2022/23 veste la maglia dell’Ascoli con 27 presenze e 2 gol, prima di trasferirsi in Israele nell’agosto del 2023 e vincere la Supercoppa con la maglia del Maccabi Haifa. Vanta presenze con la Nazionale croata sino all’Under 21. Benvenuto Lorenco!

ARGOMENTI

calcio
ds magalini
lecce
lorenco simic
maccabi haifa
mister longo
serie a
serie b
ssc bari
valerio di cesare

CORRELATI

array(3) {
  [0]=>
  int(380738)
  [1]=>
  int(379434)
  [2]=>
  int(383371)
}

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!