«Contentissimo di essere qua e poter giocare in uno stadio come il San Nicola; quando ci ho giocato l’anno scorso mi tremavano le gambe». Lo ha detto Marco Nasti, nuovo attaccante del Bari, arrivato in prestito dal Milan e che l’anno scorso ha affrontato da avversario i biancorossi indossando la maglia del Cosenza.
Nasti ha sostenuto oggi il primo allenamento con i nuovi compagni in vista di quello che, dice, sarà «un campionato importante, più gente ci sarà più potrò caricarmi».
Per quanto riguarda il suo ruolo, Nasti ha spiegato che «mi trovo meglio il più vicino alla porta possibile, spero di fare tanti gol. Il 9 è il numero del bomber, certo che mi piacerebbe, mi porta fortuna».
Nasti ha realizzato anche la sua prima doppietta in biancorosso nella partitella a ranghi misti su campo ridotto.
La squadra ha ripreso gli allenamenti sul terreno del Comunale di Roccaraso dopo il pomeriggio libero concesso ieri al gruppo dallo staff tecnico.
Nonostante l’ondata di caldo che ha investito la penisola e gli oltre 30° C registrati nell’Alto Sangro, un costante venticello ha reso meno pesanti le sedute odierne.
Nella prima seduta di giornata intenso riscaldamento incentrato su posture, lavoro di prevenzione e core stability, quindi seconda parte dedicata a ripetute su medie e brevi distanze alternate a esercitazioni tecniche.
Nel pomeriggio, dopo un prologo tecnico, spazio a torelli, esercitazioni tattiche su metà campo e chiusura dedicata alla partitella.
In serata il presidente Luigi De Laurentiis raggiungerà la squadra nella sede del ritiro cenando con mister Mignani e il resto del gruppo.
Appuntamento per domani, martedì 18 luglio, quando è in programma una doppia seduta di allenamento (ore 10:00 / ore 17:00).