Bari, Polito rassicura i tifosi biancorossi: «Arriverà presto qualcosa di buono, buono, buono»

«Non vi preoccupate, arriverà qualcosa di buono, buono, buono. Datemi tempo». Parola di Ciro Polito. Il direttore sportivo del Bari ha rassicurato così ieri pomeriggio i tifosi biancorossi lasciando in auto l’Antistadio dopo aver assistito all’allenamento della squadra. Il manager dell’area tecnica ha scambiato due chiacchiere con alcuni supporter come sempre presenti davanti al recinto del campetto San Nicola, ostentando sicurezza e mostrandosi molto sorridente, concedendosi a foto e autografi. Tra le righe il messaggio sembra chiaro. Nonostante gli infortuni di Menez e Diaw e un mercato portato avanti tra mille difficoltà, facendo sempre i conti con la bilancia della sostenibilità, l’organico non solo verrà completato, ma nelle intenzioni sarà anche più competitivo (sulla carta) di quello che ha sfiorato la promozione in A, perdendo la finale playoff.

Manca una settimana alla chiusura della sessione estiva di mercato e di lavoro ce n’è ancora tanto da fare. Gli obiettivi sull’agenda di Polito sono almeno tre: il terzino sinistro e due attaccanti. Questi ultimi urgentissimi vista la doppia assenza nelle prossime tre gare di Menez e Diaw. Non è un caso che la girandola di nomi che impazza sui social riguardi proprio il reparto offensivo.

Al netto di rumor, smentite a microfoni spenti (come su Pereyra) e solo chiacchiere trova invece riscontro l’interesse per Ettore Gliozzi, 27enne punta centrale del Pisa, vecchia conoscenza di Mignani ai tempi della sua esperienza al Siena. La sensazione è che il capo dell’area tecnica abbia tra le mani una carta molto preziosa, ma rimasta ancora coperta. Sono tanti i profili proposti a Polito. Nel dialogo con il Genoa per il terzino sinistro Pajaca è stato messo sul tavolo dal club ligure l’attaccante Yalcin. Si tratta di uno dei numerosi esuberi del club rossoblu, che però non ha stuzzicato l’interesse del ds biancorosso. Piace invece il trequartista Aramu, ma perché si entri nel vivo del possibile affare bisogna accorciare la distanza sull’ingaggio. Difficile anche l’ipotesi Maistro, ma non è da escludere che entro il 1 settembre possa riaprirsi il dialogo con la Spal. Intanto sfuma un altro obiettivo della prima ora: sarà Parma la prossima destinazione del terzino sinistro Di Chiara, cercato dal Bari sin dalle prime battute di calciomercato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version