SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Bari, Polito cerca un attaccante: Gytkjaer o pista estera

Partito il conto alla rovescia per lo stop al calciomercato: -7 alla chiusura della sessione estiva. Il ds Polito è sempre sulle tracce di una punta centrale. Il mirino non si posta da Gytkjaer del Monza. La partita della squadra di Stroppa in programma alle 18 di oggi contro l’Udinese potrebbe dare preziose indicazioni anche…

Partito il conto alla rovescia per lo stop al calciomercato: -7 alla chiusura della sessione estiva. Il ds Polito è sempre sulle tracce di una punta centrale. Il mirino non si posta da Gytkjaer del Monza. La partita della squadra di Stroppa in programma alle 18 di oggi contro l’Udinese potrebbe dare preziose indicazioni anche in chiave mercato. Finora, nonostante la voglia di ritagliarsi un ruolo da protagonista in A, lì dove ha trascinato il Monza grazie ai suoi gol, il 32enne danese ha collezionato solo due presenze. Un totale di 21 minuti nelle partite perse dai brianzoli contro Torino e Napoli. Troppo poco per essere soddisfatti. Polito resta quindi in agguato, pronto a sferrare il colpo decisivo. La situazione in bilico di Stroppa e la caccia del Monza ad un altro attaccante potrebbero sbloccare l’affare. Al momento la situazione è ancora di attesa e potrebbe portare il Bari a cambiare i suoi piani per l’attacco. Nelle ultime ore, anche a causa delle difficoltà per arrivare al danese, prende quota l’ipotesi di una pista estera. Non si tratta di Kleindienst, 26enne centravanti di proprietà dell’Heidenheim, formazione che milita nella Serie B tedesca. Il nome resta top secret. Ma anche in questo caso si punta su un giocatore «affamato».

Tra i profili inseriti nella lista di gradimento di Polito figurano Benedyczak (Parma) e Charpentier (Genoa). Ma entrambi risultano molto complicati. Il primo ha un’offerta dall’Amburgo. Il secondo interessa ai ducali che hanno messo sul piatto una ricca proposta.

Nel parco under non arriverà Ambrosino, promettente 18enne del Napoli. Non è da escludere che le ultime battute di mercato possano aprire le porte a Camillo Ciano del Frosinone. Il suo eventuale arrivo non escluderebbe la pedina del centravanti, che resta l’obiettivo numero uno.

Niente da fare invece per Zaza: il nome dell’attaccante del Torino è tornato in auge nella giornata di ieri. Non c’è alcuna trattativa e dai corridoi di Strada Torrebella viene smentita seccamente l’ipotesi di un interesse per il giocatore lucano che guadagna circa 2 milioni di euro. Il profilo dell’ex attaccante della Juventus, in uscita dal club granata, non ha mai convinto Polito che già ai primi di luglio aveva preso duramente posizione: «Ci vuole rispetto per i tifosi, non c’è nessuna trattativa. Non so come questo nome sia potuto spuntare, è fuori dai nostri budget», aveva tuonato dai microfoni di Sky Sport.

Sul fronte delle possibili novità in uscita, per ora verso la conferma Galano e Gigliotti. Rischia invece Polverino.

ARGOMENTI

bari
calcio
gytkjaer
serie b

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!