Bari, per la difesa Zuzek si avvicina. Gytkjaer: Polito aspetta il Monza

Tre colpi da piazzare, sette esuberi ai quali trovare una collocazione. Il lavoro del direttore sportivo del Bari, Ciro Polito, si preannuncia molto intenso, quando mancano due settimane al gong che segnerà la fine della sessione estiva di calciomercato. Finora ben diciotto i movimenti complessivi, undici in entrata, sette in uscita. Numero complessivo destinato a salire addirittura a 27 laddove dovesse riuscire l’«impresa» di trovare una sistemazione a chi è stato escluso dal nuovo progetto tecnico.

Il prossimo tassello riguarda la difesa: Zuzek, 25enne sloveno del Koper, è sempre più vicino alla Puglia. Il Bari ha alzato l’offerta a 250mila euro, facendo un altro step in avanti rispetto ai 350mila euro richiesti per il cartellino del giocatore. Profilo molto duttile quello del classe ’97: bravo ad impostare e impiegabile anche davanti alla difesa, come alternativa a Maiello e Maita, laddove necessario. Tra le idee in difesa c’è anche Riccardo Fiamozzi: una soluzione per rinforzare la corsia di destra. Per il 29enne sarebbe un ritorno dopo l’esperienza nel campionato 2017-2018.

In attacco il Bari punta dritto su Gytkjaer del Monza, ma si è dato un termine per il «dentro o fuori»: Polito aspetterà non più tardi della seconda giornata di Serie A per definire la trattativa. Che sia fumata bianca o nera. L’attaccante danese intanto è in pressing su Stroppa e Galliani per chiarire il suo ruolo in squadra. Il suo desiderio è di avere spazio e vivere un campionato da protagonista. Se in A non sarà possibile il giocatore partirà. Bari è tra le soluzioni più gradite. Tra i profili che suscitano l’interesse del club pugliese c’è anche il polacco Benedyczak, 21enne punta centrale del Parma. È stato fatto un sondaggio, ma difficilmente i ducali andranno a rinforzare una possibile concorrente in campionato. Fredda la pista che porta a Di Carmine della Cremonese.

Grandi manovre in uscita: il Monopoli chiede De Risio, segue Mazzotta e propone sul tavolo Guiebre, tassello che potrebbe essere strategico al Bari anche per sfoltire la rosa. Il Cerignola, che ha già presentato un’offerta annuale per Paponi, attende Celiento. In caso di arrivo di Zuzek non è da escludere la partenza di Gigliotti, insieme a quella di Bosisio che piace anche dalla Fidelis Andria. Per Marras ennesima chiamata, stavolta dal Pordenone. Restano al passo d’addio Bianco e Scavone, quest’ultimo cercato dal Novara.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version