SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Bari, per il primo petalo dello stadio “San Nicola” c’è ancora da attendere

I tifosi del Bari dovranno attendere ancora un po’ prima di rivedere il primo “petalo” allo stadio San Nicola: stanno andando per le lunghe le operazioni preliminari per il ripristino delle 26 coperture in teflon, ultimo step del maxi intervento di restyling dello stadio voluto dall’amministrazione comunale del sindaco Antonio Decaro, finanziato con oltre 12…

I tifosi del Bari dovranno attendere ancora un po’ prima di rivedere il primo “petalo” allo stadio San Nicola: stanno andando per le lunghe le operazioni preliminari per il ripristino delle 26 coperture in teflon, ultimo step del maxi intervento di restyling dello stadio voluto dall’amministrazione comunale del sindaco Antonio Decaro, finanziato con oltre 12 milioni di euro, ottenuti dal Credito Sportivo. Da qualche settimana i rocciatori delle ditte impegnate nell’intervento sono all’opera per verificare lo stato della struttura metallica sulla quale verranno srotolati i teflon. Le operazioni, secondo fonti di Palazzo di Città, stanno richiedendo un po’ più di tempo a causa di interventi di manutenzione necessari, poiché alcune sezioni sono state trovate più ammalorate del previsto. «Nulla che preoccupi i tecnici e che possa portare all’adozione di varianti nel progetto», spiegano ancora dal Comune di Bari. Di conseguenza slitta ancora il termine per il posizionamento della prima nuova copertura in curva nord, previsto secondo gli ultimi annunci a fine febbraio. L’appuntamento viene rinviato alla fine del mese, sempre che non sorgano altri intoppi. La buona notizia è che gli operai stanno eseguendo i lavori preliminari anche in altri settori del San Nicola, concentrandosi in questi giorni in curva sud. Circostanza che di fatto dovrebbe rendere più veloce la seconda fase, ossia quella relativa al ripristino delle coperture.

Intanto si procede a piccoli passi anche con i lavori per l’installazione del primo dei due nuovi maxischermi, in curva sud. I tecnici hanno deciso di inserire staffe di acciaio nella parte anteriore dell’intelaiatura. Un intervento che è stato richiesto, dopo alcune perizie tecniche, per reggere meglio il peso del nuovo led, proprio nella parte frontale al campo.

Capitolo seggiolini: lunedì scorso sono iniziate le operazioni di sostituzione delle sedute in due settori della tribuna ovest inferiore, gli ultimi che mancavano all’appello. In un secondo momento toccherà alle nuove poltrone della tribuna d’onore. Nei prossimi mesi si procederà all’ammodernamento anche delle postazioni in tribuna stampa. Le parti metalliche grigie che nascondono prese e interruttori elettrici saranno riviste, con una colorazione che richiamerà il resto dello stadio e si caratterizzeranno per l’effetto degradé biancorosso. Tra gli obiettivi dell’amministrazione comunale c’è anche il restyling della pista di atletica. Sarà l’ultima fase dei lavori che finora hanno riguardato il rifacimento del terreno di gioco, dell’impianto di illuminazione e la sostituzione di tutti i seggiolini. L’obiettivo è completare l’opera entro l’estate.

ARGOMENTI

bari
sport
stadio san nicola

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!