SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Bari, Nasti promuove l’attacco a due punte: «Con Diaw mi diverto di più»

Ormai sembra deciso: nella gara contro l’Ascoli, in programma domani allo stadio San Nicola alle 14, l’allenatore dei biancorossi Pasquale Marino riproporrà il 3-5-2 visto all’opera domenica scorsa nel secondo tempo di Brescia-Bari. In attesa di conoscere quanto sarà grande l’emergenza in difesa, vista l’assenza certa di Valerio Di Cesare (squalificato) e il probabile forfait…

Ormai sembra deciso: nella gara contro l’Ascoli, in programma domani allo stadio San Nicola alle 14, l’allenatore dei biancorossi Pasquale Marino riproporrà il 3-5-2 visto all’opera domenica scorsa nel secondo tempo di Brescia-Bari.

In attesa di conoscere quanto sarà grande l’emergenza in difesa, vista l’assenza certa di Valerio Di Cesare (squalificato) e il probabile forfait di Vicari (vittima di un problema muscolare), l’attenzione si sposta tra centrocampo e attacco.

Il tecnico siciliano, che alle 12,30 parlerà in conferenza stampa pre partita, pare intenzionato a non apportare variazioni sulla mediana: Acampora agirà ancora una volta nelle vesti di centrale al posto di Maiello, con Koutsoupias mezzala destra e Sibilli a fluttuare tra zona sinistra del centrocampo e trequarti. Dorval e Ricci completeranno il centrocampo a 5 lavorando sulle corsie esterne.

Pochi dubbi sulla coppia d’attacco Diaw-Nasti. Salvo colpi di scena sarà ancora panchina per Aramu. «A me piace sempre giocare con 2 punte, più attaccanti ci sono in area meglio è. Mi diverto sempre con Diaw, siamo un gruppo forte. Spero di giocare con l’assetto a due punte il più possibile. Così possiamo fare più gol e aiutare la squadra». Parole di Marco Nasti ai microfoni di Telebari, in riferimento all’assetto offensivo scelto da mister Marino contro il Brescia, esaltando la presenza nel tandem offensivo del suo compagno di reparto. Il 19enne attaccante scuola Milan, osservando come le «richieste di mister Marino siano diverse» rispetto a quelle dell’ex Mignani, si è quindi proiettato verso la gara contro l’Ascoli.

Domani Nasti ritroverà da avversario William Viali, oggi sulla panchina dei marchigiani che nello scorso campionato lo ha lanciato a Cosenza. «Mi ha fatto esplodere lui, ma non vedo l’ora di batterlo».

Il giovane centravanti biancorosso, a quota due gol in campionato, ha quindi evidenziato l’importanza di centrare il primo successo stagionale al San Nicola: «Vogliamo fare risultati positivi per far tornare la gente allo stadio. Perché i nostri tifosi ci fanno gasare».

Intanto tra i calciatori in dubbio in vista della gara contro i bianconeri c’è anche Bellomo, che ieri è stato costretto ad interrompere in anticipo la seduta di allenamento a causa di un colpo subìto durante la partitella.

ARGOMENTI

bari
calcio
marco nasti
serie b
sport

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!