Primo prepartita con il Bari per il neo tecnico biancorosso Pasquale Marino che stamattina, in conferenza stampa, ha presentato la partita in programma domani contro il Modena.
«Abbiamo dato continuità al lavoro, senza stravolgere più di tanto, ma aggiungendo qualcosa con idee diverse. Giocheremo più in verticale con un gioco offensivo», afferma l’allenatore siciliano subentrato a Michele Mignani due settimane fa.
Marino ha potuto lavorare con la squadra per 15 giorni anche grazie alla sosta del campionato per gli impegni delle Nazionali.
Sarà un Bari diverso ma non troppo, dunque, quello di Pasquale Marino: «I giocatori – spiega – devono essere liberi con la testa: stanno cercando di applicarsi. Troppa voglia di fare a volte può essere frenante, non devono avere paura di verticalizzare e fare giocate più complicate».
Sulla condizione atletica, Marino sottolinea che «la squadra sta lavorando bene. Sul modulo dico che il sistema di gioco è statico, ma noi dobbiamo muoverci. Cambia poco dal 4-3-3 al 4-3-2-1, i movimenti degli attaccanti non sono stravolti. L’atteggiamento resta lo stesso, ma lo sviluppo della manovra deve essere il più veloce possibile».
Il Bari affronterà il Mondena, una squadra che «sta bene e ha un’idea di gioco con tre attaccanti che si integrano bene. Noi dobbiamo essere aggressivi in maniera equilibrata, coprendo bene gli spazi», conclude Marino.