Bari, Marino: «A Lecco essenziale l’approccio. I tifosi? Trasformiamo la contestazione in apprezzamento»

Quart’ultimo posto in classifica con 13 punti, cinque in meno del Bari che occupa la decima posizioni con 18 punti, il Lecco, nel corso del campionato, si è dimostrata squadra ostica tanto da battere formazioni di alta classifica come Parma e Palermo.

I biancorossi, da parte loro, hanno da archiviare nel migliore dei modi la pesante sconfitta contro il Venezia al “San Nicola” e provare a ripartire.

Lecco-Bari, in programma domenica alle 16:15, non sarà una partita semplice e mister Pasquale Marino lo sa bene: «Dobbiamo essere bravi a non sbagliare l’approccio, tutto il resto è una conseguenza dello spirito con cui ci confrontiamo con la gara», ha affermato il tecnico in conferenza stampa.

Contro il Venezia, ha detto Marino ricalcando quanto già aveva dichiarato subito dopo la gara, «siamo stati in partita fino agli ultimi cinque minuti. Abbiamo creato occasioni importanti per far gol, ma gli episodi ci girano male. I ragazzi hanno voglia e disponibilità per superare questo momento difficile».

Un momento segnato anche da venti di contestazione nella tifoseria ma Marino sottolinea che «dobbiamo essere bravi a trainare i tifosi dalla nostra parte. Non possiamo aspettarci applausi quando perdiamo in casa. A Lecco il settore ospiti sarà gremito. Dobbiamo lavorare per ricomporre tutto e essere tutti a remare dalla stessa parte. Non dobbiamo cercare attenuanti ma cercare di trasformare la contestazione in apprezzamento», ha spiegato Marino.

Sulla condizione degli acciaccati, infine, Marino ha evidenziato che «Pucino e Koutsoupias hanno recuperato. È disponibile anche Brenno».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version