Bari-Mantova, la focaccia unisce: l’accoglienza di un tifoso allo stadio San Nicola – VIDEO

Bari, città che accoglie a braccia aperte. È questo il messaggio lanciato da Daniele Ceglia, ex calciatore biancorosso, con il suo progetto “A Bari nessuno è straniero”.

Bari-Mantova, la focaccia unisce: l'accoglienza di un tifoso allo stadio San Nicola
@a.bari.nessuno.e.straniero

Bari, città che accoglie a braccia aperte. È questo il messaggio lanciato da Daniele Ceglia, ex calciatore biancorosso, con il suo progetto “A Bari nessuno è straniero”. Durante la partita Bari-Mantova, oltre alla prima vittoria e a “personaggi” come il finto sceicco in Curva Nord, Ceglia ha voluto dimostrare concretamente questo concetto, offrendo ai tifosi ospiti un vassoio di tradizionale focaccia barese.

«Ragazzi benvenuti a Bari e mo’ mangiatevi la focaccia»: con questo semplice ma efficace slogan, Ceglia ha voluto rompere gli schemi e creare un clima di festa e condivisione. Scambi di birra Peroni, cibo, ma soprattutto di storie e passioni: un’esperienza che ha superato le aspettative.

«L’obiettivo era raccontare Bari e ascoltare le storie degli altri tifosi», spiega Ceglia sui social. Un’iniziativa che nasce dalla volontà di creare un senso di comunità e di far conoscere le proprie città, superando le rivalità e promuovendo il rispetto reciproco. Dopo un primo tentativo con i tifosi del Sassuolo, questa volta l’esperimento è stato un successo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version