Il Comune di Bari e la società biancorossa corrono ai ripari per scongiurare possibili disagi in vista della grandissima affluenza di tifosi prevista lunedì sera in occasione di Bari-Genoa. Sono circa 35mila le presenze già garantite, ma quasi certamente verrà raggiunta quota 40mila. Dato che farebbe segnare il terzo record stagionale di spettatori dopo quelli stabiliti nelle partite con Palermo e Ternana. L’obiettivo è evitare che la gioia e la voglia irrefrenabile del popolo biancorosso di assistere alla festa sportiva si trasformino in un incubo, soprattutto nelle fasi di afflusso e deflusso dal San Nicola. Una circostanza che purtroppo ha macchiato la prima serata da record del 19 agosto, in occasione dell’esordio casalingo contro i rosanero.
La SSC Bari, attraverso una comunicazione di servizio, ha fatto sapere che le porte dello stadio verranno aperte tre ore prima del fischio d’inizio, quindi già a partire dalle 17:30. Dal Club giunge anche un accorato appello rivolto ai tifosi di muoversi con largo anticipo, senza aspettare l’ultimo minuto, alimentando così gli annosi imbottigliamenti e il soluto caos alla viabilità e nell’area parcheggi.
Palazzo di Città intanto ha predisposto un piano straordinario potenziando il trasporto pubblico: saranno incrementate le corse navetta dell’Amtab verso il San Nicola, «a supporto delle linee ordinarie, con l’attivazione delle aree di sosta circostanti l’impianto sportivo», viene spiegato in una nota. Già dalle 17:30, ora nella quale si apriranno i cancelli, sarà attivo il servizio bus, che collegherà direttamente piazza Moro allo stadio San Nicola, senza effettuare fermate intermedie. Dalle 16 al via il servizio di sosta dei veicoli, che verrà garantito fino alle 22:30. La tariffa unica giornaliera è di 3 euro per le auto. 12 euro per i bus.