SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Bari, Koutsoupias ci crede e promuove Marino: «I risultati arriveranno»

Due gol, otto presenze, delle quali sette da titolare. Con questi numeri Ilias Koutsoupias si proietta verso la prossima gara in trasferta che opporrà il Bari al Brescia, in calendario domenica prossima alle 16,15. Il greco è una delle poche certezze del nuovo progetto tecnico, ancora alle prese con una faticosissima fase di rodaggio. Le…

Due gol, otto presenze, delle quali sette da titolare. Con questi numeri Ilias Koutsoupias si proietta verso la prossima gara in trasferta che opporrà il Bari al Brescia, in calendario domenica prossima alle 16,15.

Il greco è una delle poche certezze del nuovo progetto tecnico, ancora alle prese con una faticosissima fase di rodaggio. Le caratteristiche di mezzala di inserimento, ma anche di uomo in grado di poter dare equilibrio al centrocampo, rendono il 22enne di Creta una pedina per il momento irrinunciabile nello scacchiere tattico di mister Pasquale Marino.

«Mi sono integrato subito. Ho tanta voglia di fare bene e mettermi a disposizione della squadra. L’inserimento è la mia arma migliore, ma posso e devo migliorare ancora in tanti aspetti. La cosa più importante adesso è fare bene per la squadra e per i compagni», ha raccontato ai microfoni di Telebari il classe 2001, arrivato durante il calciomercato estivo in prestito secco dal Benevento, ritrovando a Bari anche il suo compagno nelle “streghe” Acampora.

«Il mister ci chiede cose diverse, vuole ampiezza e gioca forse in modo più offensivo rispetto a Mignani. Sappiamo la carriera che ha fatto e sappiamo che può darci una grande mano. Noi lo seguiamo», ha spiegato Koutsoupias, entrando poi nel merito di questioni tecnico tattiche. «La richiesta è di andare a prendere più alti gli avversari e giocare sugli esterni».

Autore della doppietta che ha consentito al Bari di pareggiare la gara contro il Catanzaro dello scorso 24 settembre (6^ giornata), il centrocampista ellenico è ben consapevole delle difficoltà che stanno caratterizzando l’avvio in campionato dei biancorossi, soprattutto nella produzione offensiva, sfociata in soli 9 gol realizzati in 10 partite. La sindrome da pareggio (8 finora), non spaventa per ora Koutsoupias, fiducioso che il vento possa prima o poi cambiare. «È un momento che non non ci sta girando benissimo, le vittorie non arrivano. Ma noi viviamo tranquilli, perché lavoriamo bene durante la settimana, con l’obiettivo di cercare di vincere ogni domenica».

ARGOMENTI

bari
calcio
ilias koutsoupias
serie b
sport

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!