«L’esperienza con il Bari è una grande opportunità da sfruttare al meglio. Voglio portare il club dove merita». Ha le idee chiare Yayah Kallon, nuovo attaccante del Bari arrivato in biancorosso la scorsa settimana e subito sceso in campo contro la Ternana, che si è presentato oggi in conferenza stampa al “San Nicola”.
Al suo esordio Kallon ha subito mostrato di avere già una buona intesa con i suoi nuovi compagni ma non basta: «Posso dare di più – dice l’attaccante ex Verona – con dribbling e accelerazioni, spero di aiutare la squadra».
Nella prima parte della stagione l’attaccante 22enne originario della Sierra Leone ha giocato con Folorunsho che, spiega, «mi ha incoraggiato a venire qui» anche se «io avevo già deciso di accettare la proposta del Bari. Mi piace la scommessa Bari».
Sulle sue caratteristiche, poi, Kallon spiega che «mi piace segnare ma da quando ero nella primavera del Genoa gioco con altruismo, facendo più assist, specialità nella quale sono bravo».
La primavera del Genoa è stata la sua prima esperienza calcistica tra i professionisti in Italia dopo l’arrivo dalla Sierra Leone. Ma di questo, Kallon, non ha voluto parlare: «Come sono arrivato? Sono scappato da una situazione difficile. La mia storia ve la racconterò più avanti».