«Non bisogna sottovalutare il Feralpisalò. Dobbiamo giocare meglio della settimana scorsa». A lanciare l’allarme sui pericoli che il Bari potrebbe correre domani è mister Pasquale Marino.
Il biancorossi, partiti nel pomeriggio, affronteranno domani alle 14, al “Garilli” di Piacenza, il fanalino di coda del campionato di Serie B: i lombardi dividono l’ultimo posto in classifica con la Ternana, a 6 punti e, con 6 gol fatti e 23 subiti, hanno il peggior attacco e la peggior difesa del torneo.
Marino, però, non si fida. «Non dobbiamo guardare la classifica del Feralpisalò – avverte -. Dobbiamo avere voglia di fare meglio. Abbiamo tantissimi margini di miglioramento dal punto di vista tattico e fisico. Migliora anche Aramu che, reduce da una botta, ora sta lavorando con il gruppo».
Su come schiererà i suoi, Marino non si sbilancia: «Abbiamo in organico giocatori duttili che ci consentono di cambiare modulo in corsa. Possiamo giocare dietro a tre o a quattro, o con un punta centrale e due attaccanti esterni. Dobbiamo avere un sistema di gioco che ci renda propositivi. È cresciuto il nostro dato nel possesso palla e ora ci tocca essere più concreti sotto porta».
Per la gara della 13esima giornata di campionato rientrano il capitano Di Cesare e la mezzala Benali, mentre sarà indisponibile il terzino Frabotta, fermo per una infrazione ad una costola.