Uomini e donne dello sport sono stati premiati ieri sera nel corso della settima edizione del “Premio Nikolaos città di Bari per lo sport” che si è svolta al Circolo Tennis del capoluogo pugliese.
Il mondo dello sport è stato protagonista assoluto e gli sportivi che hanno reso famosa la Puglia nel mondo hanno ricevuto un riconoscimento per le loro imprese e perché simboli di uno sport sano, etico e ricco di successi.
Tra gli ospiti d’onore, una rappresentanza del Bari calcio che ha ritirato, per conto della società, l’onorificenza per le affermazioni conseguite nella scorsa stagione, culminate con la promozione in serie B.
Tra i premi speciali assegnati anche quelli dello sport per la solidarietà.
Il Premio è organizzato dalla Fondazione Nikolaos e dalla commissione Sport e Cultura del Comune di Bari con il patrocinio della Regione Puglia, del Comune di Bari, dei Lions Bari, del Circolo della Sanità e del Circolo Tennis.
A fare gli onori di casa la presidentessa Nicoletta Virgintino. Ospiti della manifestazione il sindaco di Bari Antonio Decaro, il consigliere regionale Francesco Paolicelli, il presidente del Coni Puglia Angelo Giliberto, la presidentessa della Uisp Veronica D’Auria, la presidentessa del portale di cultura e società “Il Vaso di Pandora” Severina Bergamo, la consigliera del Municipio II Loredana Battista, il coordinatore Uniba CdL scienze e tecniche dello sport Francesco Fischetti, il presidente regionale arbitri Nicola Favia e il presidente di Asd Uniba Maurizio Scalise, che consegneranno i premi.
Foto e video di Andrea De Vecchis