SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Bari, il Perugia espugna il “San Nicola”: una doppietta di Di Serio regala 3 punti agli umbri

Di fronte agli oltre 13.500 del San Nicola, il Bari rimedia la seconda sconfitta consecutiva in campionato, dopo quella di venerdì scorso in casa del Palermo. I biancorossi, al termine di una gara tesa e avara di emozioni soprattutto nel primo tempo, nella 22esima giornata di serie B perdono 2-0 contro il Perugia, bravo a…
(foto Ufficio stampa Ssc Bari)

Di fronte agli oltre 13.500 del San Nicola, il Bari rimedia la seconda sconfitta consecutiva in campionato, dopo quella di venerdì scorso in casa del Palermo. I biancorossi, al termine di una gara tesa e avara di emozioni soprattutto nel primo tempo, nella 22esima giornata di serie B perdono 2-0 contro il Perugia, bravo a neutralizzare il gioco degli uomini di Mignani e attendere il momento giusto per colpire. Entrambe nella ripresa le marcature ospiti che portano la firma di Di Serio, autore di una doppietta in appena sei minuti.

Senza Cheddira, fermato dal giudice sportivo, Mignani si affida ad Antenucci e Botta in attacco. Caprile tra i pali. Dorval, Di Cesare, Vicari e Mazzotta i quattro della difesa. A centrocampo Bellomo (in campo in extremis al posto di Maita che, fermato da un disturbo intestinale, non va nemmeno in panchina), Maiello, Benedetti e Folorunsho a completare il 4-4-2 dei biancorossi.

Il Perugia, guidato da Fabrizio Castori, risponde con il 3-4-3. In campo Gori; Rosi, Curado, Dell’Orco; Casasola, Iannoni, Santoro, Paz; Kouan, Di Carmine, Olivieri.

La gara inizia con un minuto di silenzio in memoria di Carlo Tavecchio, ex presidente della Figc, scomparso oggi a 79 anni.

Poche emozioni e tanto equilibrio nel primo tempo. Il primo vero pericolo della partita arriva proprio dagli umbri con Rosi che, sugli sviluppi di un corner battuto da Santoro al 12’, mette alla prova i riflessi di Caprile bravo a respingere. Al 26’ è Bellomo a impensierire Gori a coronamento di un bel contropiede lanciato da Botta, ma il primo tempo di una gara molto tesa e poco fluida si chiude sullo 0-0 con i biancorossi che non riescono a incidere. Poco serviti Botta e Antenucci. Il Perugia, invece, è più ordinato e aggressivo e si limita a non far giocare i padroni di casa per provare poi a metterli in difficoltà in contropiede.

Ritmi bassi anche nella ripresa in cui la prima occasione è ancora una volta di marca ospite: al 50’ Olivieri chiama ancora in causa Caprile, bravo a non farsi sorprendere. Dieci minuti dopo, invece, Santoro sfiora il palo con una rasoiata da dentro l’area di rigore. Al 73’ si vede il Bari con Folorunsho che, servito da Scheidler, manda il pallone sull’esterno della rete. Due minuti dopo il Perugia passa in vantaggio: Casasola mette una palla in area per l’accorrente Di Serio che calcia sul secondo palo e batte l’incolpevole Caprile. È proprio Di Serio, all’81’, a siglare il gol del raddoppio degli ospiti: Rosi lancia in verticale, l’ex Benevento salta Vicari, vincendo anche un rimpallo, e batte Caprile calciando di punta sul primo palo. Il Bari non riesce a reagire e dopo 4’ di recupero la gara termina sul 2-0 a favore del Perugia.

Per il Bari si tratta della quinta sconfitta in campionato, la terza nelle ultime quattro gare e, in classifica, arriva anche il sorpasso del Sudtirol che sale a quota 35, due lunghezze in più dei biancorossi ora quinti.

Nel prossimo turno, il 4 febbraio alle 14, il Bari sarà impegnato a Ferrara in casa della Spal di Daniele De Rossi che non vince dal 18 dicembre scorso.

ARGOMENTI

bari
calcio
serie b
sport

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!