SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Bari, il Club Subbuteo festeggia le tre convocazioni Under ai Mondiali: i ‘Piccoli Galletti del Calcio Tavolo’

Da venerdì sera è ufficiale: al Mondiale ci saranno gli atleti del Subbuteo di Bari. Abbiamo sentito al telefono Cecco Colossi il loro mentore e referente del Dipartimento Area sud e isole e della Fisct Federazione Italiana Sportiva Calcio Tavolo. Colossi Il 7 luglio è stato premiato con l’Oscar del Subbuteo dall’Opes Settore Nazionale Subbuteo…
Grande soddisfazione per il Club Subbuteo Bari per Antonio Martinelli, Nicolò Colossi, Daniele Salatino e coach Colossi convocati tra gli Under 16 e 12

Da venerdì sera è ufficiale: al Mondiale ci saranno gli atleti del Subbuteo di Bari. Abbiamo sentito al telefono Cecco Colossi il loro mentore e referente del Dipartimento Area sud e isole e della Fisct Federazione Italiana Sportiva Calcio Tavolo. Colossi Il 7 luglio è stato premiato con l’Oscar del Subbuteo dall’Opes Settore Nazionale Subbuteo allo stadio Olimpico per il lavoro svolto con i ragazzini baresi del Club denominati ‘Piccoli Galletti del Calcio Tavolo’. Trattasi di un progetto che ha coinvolto bambini fino ai ragazzi dai 9 ai 18 anni e adulti.

La convocazione al Subbuteo

Da questo progetto fantastico, ne è conseguita la squadra Primavera composta da Nicolò Colossi (già nazionale under 16 e campione europeo a squadre nel Settembre 2023) Daniele Salatino e Antonio Martinelli. Il Subbuteo Club Bari pratica le discipline del Calcio Tavolo e Subbuteo Tradizionale avendo le rispettive prime squadre in serie C per il tradizionale e in serie D per il calcio tavolo ma è dalla linea verde che vorrebbe costruire la squadra del futuro ripercorrendo quanto fatto da club titolati. Rappresenteranno l’Italia del Calcio Tavolo i prossimi 21 e 22 settembre nel Mondiale inglese, a Tunbridge Wells nel Kent (dove è nato il calcio tavolo).

Le dichiarazioni

Il referente ed istruttore Cecco Colossi ha detto la sua: «Non nascondo l’ammirazione e la stima che ho per dei grandi campioni e maestri di questi grandi club con i quali mi confronto non appena ne ho la possibilità ad ogni torneo nazionale sulle modalità e segreti di come crescere degli under, io ce la metto tutta e ho tanto entusiasmo che spero di trasmettere ai ragazzi trasferendo soprattutto sportività e correttezza. Tornando ai riscontri sul campo: è stata una stagione piena di impegni in giro per l’Italia e costellata di vittorie del nostro settore giovanile, dai tornei individuali a quelli di squadra. Da menzionare le vittorie nell’individuale di mio figlio Nicolò Colossi in Coppa Italia under 16 lo scorso febbraio a Colleferro e la vittoria di Daniele Salatino nei campionati italiani individuali lo scorso 16 giugno a Reggio Emilia nel centro federale “SubbuteoLand” diventando Campione Nazionale under 12 senza contare gli svariati Tornei dove i ragazzi, compreso Antonio Martinelli, si sono classificati sempre tra i primi posti. Molto bene nei tornei a squadra dove riescono sempre a dare il loro meglio, infatti, nelle due uscite stagionali Federali più importanti hanno conquistato un 2° posto in Coppa Italia a Colleferro lo scorso febbraio e un 1° posto, laureandosi Campioni d’Italia Primavera, a Reggio Emilia il 15 Giugno». Sulle convocazioni: «Siamo felicissimi ed orgogliosi per le convocazioni, se mi avessero detto questo un anno fa non ci avrei creduto, i ragazzi hanno fatto passi da gigante e speriamo che le convocazioni siano un punto di partenza e non di arrivo, ma soprattutto spero che l’emozione iniziale di indossare la maglia della nostra Nazionale si tramuti in energia positiva sul panno verde facendoli divertire e focalizzare su questa esperienza magnifica».

Il presidente fondatore

Soddisfazione anche per il presidente del club fondato da Andrea De Giosa nel 2010, «Per i papà che si sobbarcano chilometri, e soprattutto per i ragazzi che con costanza si allenano settimanalmente impegnandosi avendo come obiettivo il divertimento, non posso che ritenermi fortunato nel seguirli. Sono ragazzini fantastici. Ovviamente le vittorie dei Piccoli Galletti Baresi hanno avuto il giusto clamore nel movimento calciotavolistico italiano tanto che hanno portato i Ct delle Nazionali di categoria a convocarli per la Nazionale: Daniele Salatino e Antonio Martinelli nella selezione U12 convocati dal C.T. Luca Bisio e Nicolò Colossi nella Nazionale U16 per il secondo anno consecutivo».

ARGOMENTI

atleti
calcio tavolo
club subbuteo bari
convocazioni
mondiali

CORRELATI

array(3) {
  [0]=>
  int(386762)
  [1]=>
  int(383371)
  [2]=>
  int(383281)
}

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!