Inizia oggi l’ultima settimana di lavoro dell’anno per il Bari, in vista del big match in programma lunedì 26 dicembre alle 20:30 contro il Genoa al San Nicola, ultima gara del girone di andata.
La squadra tornerà ad allenarsi nel pomeriggio sul campo dell’Antistadio. Contro i liguri, che grazie al successo ottenuto con il Frosinone hanno agganciato il Bari in classifica al terzo posto, tornerà Maiello, che ha scontato il turno di squalifica. Il rientro più atteso è quello di Walid Cheddira, reduce dalla fortunata spedizione ai Mondiali con il Marocco, che ha chiuso in quarta posizione. Tra oggi e domani l’attaccante italo marocchino sarà a Bari con l’obiettivo di riprendere il timone dell’attacco biancorosso e alimentare il suo bottino di reti. Il capocannoniere della Serie B è stato raggiunto a quota 9 da Brunori del Palermo.
Alla ripresa degli allenamenti non ci saranno il portiere Caprile e l’attaccante Salcedo, convocati da Roberto Mancini per la due giorni di stage in programma oggi e domani a Coverciano. Non parteciperà invece allo stage Folorunsho, anch’egli selezionato dal ct della Nazionale tra i 32 giocatori delle seconde serie italiana ed estere. Sfortunatissimo il 24enne centrocampista, autore di 5 gol in campionato, vittima di un attacco influenzale. A comunicare l’assenza dell’italo nigeriano è stata prima la FIGC attraverso una nota pubblicata sul sito ufficiale della Federazione e poi la SSC Bari. Il giocatore di proprietà del Napoli avrà tempo e modo per recuperare in vista del match contro la squadra di Gilardino.
Intanto va a gonfie vele la prevendita di Bari-Genoa: già venduti oltre 7mila biglietti. Un dato che, considerando il numero di abbonati, garantisce sugli spalti del San Nicola già circa 15mila presenze, quando manca ancora una settimana alla gara. Sembra molto probabile che si possa battere il record di 38.800 spettatori registrato in occasione di Bari-Ternana. La partita, come accaduto per la festa promozione in Serie B, si trasformerà in un grande evento, a tema natalizio. Prevista la partecipazione del duo di dj baresi Agents of Time, formato da Andrea Di Ceglie e Luigi Tutolo, protagonista di un dj-set, proprio come accadde il 24 aprile scorso. La prima di una serie di sorprese che la SSC Bari sta preparando per chiudere in bellezza un 2022 da sogno.