Bari, finalmente Puscas: l’attaccante rumeno torna in biancorosso ed è subito a disposizione di Marino

George Alexandru Puscas è finalmente un giocatore del Bari. L’attaccante rumeno classe 1996 torna a vestire biancorosso dopo sette anni e sarà subito a disposizione di mister Pasquale Marino.

Puscas arriva dal Genoa con la formula del prestito e indosserà la maglia numero 47.

Quello di Puscas è un gradito ritorno a Bari: il 27enne nato a Marghita ha già vestito il biancorosso da giovanissimo, nel campionato di Serie B 2015-16, quando è arrivato in prestito dall’Inter e ha collezionato 18 presenze e 5 gol, facendo intravedere buone qualità e congedandosi con la rete del momentaneo 3-3 nella sfida playoff contro il Novara poi vinta dai piemontesi.

I nerazzurri lo avevano prelevato nell’estate del 2013 dalla formazione rumena del Bihor Oradea, aggregandolo alla squadra Primavera; la stagione successiva, con l’Inter, colleziona sette presenze con la prima squadra.

Dopo l’esperienza in biancorosso, nel campionato di Serie B 2016-17, veste la maglia del neo promosso Benevento e, dopo una stagione sorprendente, nella finale playoff contro il Carpi, firma la rete della prima storica promozione in Serie A delle “streghe”.

Rimane in Campania anche nella stagione successiva in Serie A, totalizzando, fino al gennaio 2018, 11 presenze e 1 rete con i giallorossi (in totale saranno 34 presenze e 8 gol con i campani). Passa in prestito al Novara fino a fine stagione (19 presenze e 9 gol), prima di trasferirsi al Palermo, sempre in Serie B, dove gioca 9 gare segnando 3 reti.

Tornato in estate all’Inter, viene acquistato dal Reading, club militante nella Championship inglese. Con i Royal rimane fino al gennaio 2022 (91 presenze, 20 gol) quando torna in Italia per vestire la maglia del Pisa (22 presenze, 8 gol) e fermandosi ad un passo dalla conquista della Serie A con i toscani, battuti in finale playoff dal Monza.

Nello scorso campionato il Reading lo manda in prestito al Genoa con cui centra la promozione diretta in massima serie mettendo a referto 25 presenze e 4 gol.

Dopo aver vestito la maglie di tutte le giovanili nazionali, vanta, al momento, 40 presenze e 11 reti con la Nazionale maggiore della Romania con cui ha esordito nel maggio del 2018; dopo la convocazione di novembre per il doppio impegno nelle qualificazioni Europee contro Israele, con gol, e Svizzera, punta a confermare la sua presenza tra i convocati per Germania 2024.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version