Bari, esodo dei tifosi biancorossi per il big match contro la Reggina: mille biglietti già staccati

All’indomani della tradizionale cena di Natale, il Bari ieri pomeriggio, sotto una pioggia battente, è tornato ad allenarsi sul campo dell’Antistadio. Nel mirino c’è la sfida esterna contro la Reggina, in programma sabato alle 20:30, penultima tappa del girone di andata. Ancora assente Cheddira, in Qatar dove ha assistito dalla tribuna alla semifinale del suo Marocco contro la Francia. Sotto l’albero Mignani trova un primo regalo: Giacomo Ricci, come da previsioni, ha svolto del lavoro atletico personalizzato, «completando la sua tabella di giornata tra palestra e fisioterapia», ha fatto sapere il Club biancorosso in una nota. Il laterale sinistro biancorosso, salvo sorprese, dovrebbe quindi recuperare per la ripresa del torneo. L’obiettivo è rientrare dopo la pausa natalizia, quando il 14 gennaio il Bari ospiterà il Parma, sfida che segnerà la prima giornata del girone di ritorno.

Nel frattempo la corsia sinistra della difesa resterà appannaggio di uno tra Dorval e il sorprendente Mazzotta, autore quest’ultimo di una prova più che gagliarda nell’ultima gara di campionato vinta contro il Modena. Proprio da un’azione personale del terzino palermitano è nato il gol del momentaneo 3-0, favorendo l’autorete di Cittadini. Bella storia quella del 33enne siciliano, che tra panchine e mancate convocazioni è rimasto fuori in 12 occasioni su 17, giocando in totale solo 237 minuti in campionato. Al passo d’addio in estate, è stato poi reintegrato in rosa per motivi di necessità. Nonostante lo scarso utilizzo, il giocatore si è sempre fatto trovare pronto quando il tecnico Mignani lo ha chiamato in causa, due volte da titolare, con Spal e Modena, e per oltre un tempo a Cagliari. Non causale l’abbraccio di tutta la panchina subito dopo aver propiziato la rete che di fatto ha chiuso i giochi nella gara con il Modena, maturata nel momento più delicato del match, mentre il Bari era in inferiorità numerica, blindando così la vittoria.

Nella giornata di ieri intanto l’AIA ha reso note le designazioni per la partita contro la Reggina: la sfida sarà diretta da Michael Fabbri della sezione di Ravenna. Prima volta in stagione con il Bari per il fischietto romagnolo. In passato otto gli incroci con i pugliesi. Bilancio di quattro vittorie e altrettanti pareggi. Assistenti Giorgio Peretti della sezione di Verona e Vittorio Di Gioia della sezione di Nola. Quarto ufficiale sarà Giampiero Miele della sezione di Nola, mentre al VAR ci sarà Luca Pairetto (Nichelino), coadiuvato dall’ AVAR Giacomo Paganessi (Bergamo).

Da ieri al via la prevendita dei biglietti messi a disposizione per il settore ospiti del Granillo. Sono 985 i tagliandi riservati ai tifosi biancorossi, acquistabili senza l’obbligo della tessera del tifoso. «Saranno disponibili fino alle 19:00 di venerdì 16 dicembre sul circuito VivaTicket», comunica la società del presidente De Laurentiis.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version