Bari, ecco Guiebre. L’esterno 26enne arriva in prestito dal Modena: vestirà la maglia numero 19

Arriva dal Modena, via Reggiana, il nuovo rinforzo del Bari: si tratta di Abdoul Razack Guiebre, terzino sinistro 26enne originario del Burkina Faso.

L’ufficialità è arrivata nel pomeriggio di oggi, giornata conclusiva della sessione invernale di calciomercato.

Guiebre arriva a titolo temporaneo con diritto di riscatto dal Modena, proprietario del cartellino, e in biancorosso vestirà la maglia numero 3.

Giunto in Italia a soli tre anni, l’esterno burkinabè comincia a giocare a calcio nelle fila del Forlì, vestendo, dal dicembre del ’16, la maglia del Rimini in Eccellenza (86 presenze e 10 reti), centrando una doppia promozione fino in Lega Pro, vincendo la Coppa Italia Dilettanti regionale e la Supercoppa di categoria.

Dopo una breve parentesi al Rieti, nel ’20 firma per il Monopoli con cui totalizza 72 presenze, 2 reti e 12 assist in due stagioni di C.

Il Modena lo acquista e lo presta alla Reggiana con cui centra la promozione in Serie B lo scorso anno (35 presenze, 2 gol, 6 assist).

Dopo aver totalizzato 12 gettoni con la maglia della nazionale del Burkina Faso, il ct Hubert Velud lo ha inserito nella lista dei convocati per la Coppa d’Africa ’24.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version