Arriva dal Modena, via Reggiana, il nuovo rinforzo del Bari: si tratta di Abdoul Razack Guiebre, terzino sinistro 26enne originario del Burkina Faso.
L’ufficialità è arrivata nel pomeriggio di oggi, giornata conclusiva della sessione invernale di calciomercato.
Guiebre arriva a titolo temporaneo con diritto di riscatto dal Modena, proprietario del cartellino, e in biancorosso vestirà la maglia numero 3.
Giunto in Italia a soli tre anni, l’esterno burkinabè comincia a giocare a calcio nelle fila del Forlì, vestendo, dal dicembre del ’16, la maglia del Rimini in Eccellenza (86 presenze e 10 reti), centrando una doppia promozione fino in Lega Pro, vincendo la Coppa Italia Dilettanti regionale e la Supercoppa di categoria.
Dopo una breve parentesi al Rieti, nel ’20 firma per il Monopoli con cui totalizza 72 presenze, 2 reti e 12 assist in due stagioni di C.
Il Modena lo acquista e lo presta alla Reggiana con cui centra la promozione in Serie B lo scorso anno (35 presenze, 2 gol, 6 assist).
Dopo aver totalizzato 12 gettoni con la maglia della nazionale del Burkina Faso, il ct Hubert Velud lo ha inserito nella lista dei convocati per la Coppa d’Africa ’24.