Bari, è ufficiale: Giuseppe Magalini è il nuovo direttore sportivo. Ha firmato fino a giugno 2026

È ufficiale: Giuseppe Magalini è il nuovo direttore sportivo del Bari. Il 63enne originario di Roverbella di Mantova arriva nel capoluogo pugliese, al posto di Ciro Polito, dopo due stagioni al Catanzaro con cui ha conquistato la promozione in Serie B nella stagione 2022-2023, ottenendo il record di punti in Lega Pro e attestandosi come rivelazione assoluta del campionato cadetto, chiuso al quinto posto e in semifinale playoff.

La società del presidente Luigi De Laurentiis comunica di aver trovato l’accordo con Magalini che ha sottoscritto un contratto fino al giugno 2026 con il club di via Torrebella con opzione di rinnovo per un ulteriore anno in caso di promozione.

Quella con i calabresi è la terza promozione in B ottenuta dal direttore Magalini che vi era riuscito precedentemente con il Vicenza (nella stagione 2019-2020) e Mantova.

Proprio con i lombardi, Magalini ha ottenuto due promozioni di fila dalla C2 alla B, dal 2004 al 2006, fermandosi alle porte della Serie A, sconfitto dal Torino nella finale playoff.

Tra il 2014 e il 2017 è stato all’Alessandria con cui ha centrato una incredibile semifinale di Coppa Italia, venendo eliminato dal Milan. Importanti sono poi state le esperienze al Chievo Verona, alla Cremonese, al Grosseto, alla Reggiana, al Trapani e alla Viterbese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version