SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Bari due colpi prima di iniziare il ritiro: gli obiettivi di Polito

Settimana di possibili annunci ufficiali in casa Bari: a oltre un mese dall’ultimo impegno di Supercoppa di C, che ha segnato il rompete le righe della squadra biancorossa, nei prossimi giorni sono attese finalmente le prime comunicazioni in vista del campionato di Serie B. A cominciare dalla ratifica del ritiro di Roccaraso: la preparazione estiva…
(foto Ssc Bari)

Settimana di possibili annunci ufficiali in casa Bari: a oltre un mese dall’ultimo impegno di Supercoppa di C, che ha segnato il rompete le righe della squadra biancorossa, nei prossimi giorni sono attese finalmente le prime comunicazioni in vista del campionato di Serie B. A cominciare dalla ratifica del ritiro di Roccaraso: la preparazione estiva si terrà dal 7 al 23 luglio in Abruzzo. Nei giorni scorsi sopralluogo di una delegazione del Bari, compreso il tecnico Michele Mignani, per mettere a punto gli ultimi dettagli e procedere a qualche miglioria di campo e strutture sportive, sulla base delle esigenze manifestate dal club biancorosso al Comune di Roccaraso. Compiti a casa recepiti al meglio dall’amministrazione comunale che ha mostrato estrema disponibilità perché tutto sia perfetto. Verso la fine della settimana si attendono novità. La partnership dovrebbe essere presentata anche attraverso una conferenza stampa.

Coppa con incognita

Il Bari intanto attende che venga definito ufficialmente in calendario della Coppa Italia, battesimo della nuova stagione. I biancorossi nel primo turno della competizione nazionale se la vedranno con il Padova, sconfitto nella finale playoff di Serie C dal Palermo che ha raggiunto Bari, Modena e Sudtirol in B, completando la composizione del prossimo campionato «cadetto». Il debutto dei pugliesi in coppa avverrà tra fine luglio e primi di agosto. Esordio con l’incognita del campo: il San Nicola sarà ancora inutilizzabile a causa dei lavori di restyling e del terreno di gioco che hanno costretto il club di Luigi De Laurentiis a chiedere (con successo) la disponibilità dell’Arechi di Salerno. Un atto formale necessario per procedere con l’iscrizione al campionato. Al momento le opzioni sono due: giocare in ogni caso fuori casa, come con ogni probabilità avverrà per la prima giornata di campionato, oppure sfruttare la carta dell’Arechi.

Idea Ciano in attacco

Sul fronte della programmazione tecnica continua per ora ancora sotto traccia il lavoro di Ciro Polito. Il direttore sportivo vorrebbe regalare a mister Mignani almeno un paio di colpi prima del ritiro. Attacco e difesa sono i reparti su sui si stanno concentrando le attenzioni del dirigente campano. Per il reparto offensivo piace Camillo Ciano. Radio mercato registra un sondaggio di Polito per tentare di portare in Puglia l’esperto e duttile attaccante. Il 32enne ha tra le sue caratteristiche l’estrema duttilità, potendo giostrare su tutto il fronte d’attacco: dalla posizione di trequartista, a quella di seconda punta e di centravanti. Un profilo completo che si sposerebbe perfettamente con le esigenze tecniche e tattiche del Bari di Mignani. Per ora primo contatto tra Polito e il procuratore del giocatore in forza al Frosinone. Nell’ultima stagione Ciano ha collezionato 33 presenze, segnando quattro reti. Se l’affare andasse in porto Ciano ritroverebbe Maiello, suo compagno di squadra fino a gennaio scorso. Tra i nomi papabili per l’attacco restano vivi gli interessi per Moncini, 26enne del Benevento, e per il 21enne Moro del Sassuolo, protagonista con la maglia del Catania, prima del fallimento della società etnea, segnando ben 21 reti, capocannoniere morale del girone C di Serie C. A centrocampo piace Folorunsho, a Bari già due anni fa prima dell’esplosione con la maglia della Reggina. Il percorso nel capoluogo pugliese fu condizionato da un infortunio al ginocchio. Per la difesa interesse per Brosco, 31enne del Vicenza. Il centrale di difesa veniva seguito già l’estate scorsa da Polito, avendolo avuto con sé nelle Marche.

ARGOMENTI

bari
calciomercato
ssc bari

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!